Verona Tomorrow
Accedi

Veneto, dettagli sulla campagne vaccinali

Oltre 685.000 dosi distribuite tra vaccini anti-influenza e anti-Covid

In Veneto, la campagna di immunizzazione prosegue efficacemente, con un’impressionante distribuzione di oltre 628.000 dosi di vaccino contro l’influenza e più di 57.000 dosi di vaccino contro il Covid-19. Queste vaccinazioni rivestono un’importanza cruciale, specialmente per le persone oltre i 60 anni e per chiunque soffra di patologie croniche.

L’iniziativa vaccinale contro il Covid-19, avviata a ottobre, ha inizialmente concentrato la sua attenzione sui soggetti più vulnerabili residenti in strutture specializzate. La distribuzione delle dosi, gestita secondo le direttive del Ministero della Salute, si sta espandendo progressivamente, rendendo il vaccino accessibile a tutta la popolazione a partire da mercoledì, senza più limitarlo solo alle categorie considerate a rischio.

La vaccinazione è disponibile presso cliniche specializzate, farmacie partecipanti e dai medici di base che hanno aderito all’iniziativa.

La Direzione Prevenzione della Regione Veneto ha fornito aggiornamenti sull’avanzamento della campagna. Dall’inizio dell’iniziativa a oggi, le autorità sanitarie locali hanno organizzato giorni dedicati, soprattutto nei weekend, per facilitare la vaccinazione contro il Covid-19. In queste occasioni, viene offerta anche la possibilità di ricevere il vaccino antinfluenzale.

Significativamente, il vaccino è stato reso disponibile anche per gli ospiti delle strutture residenziali. Con l’acquisto di un milione di dosi da parte della Regione Veneto, oltre 628.000 sono state somministrate, grazie soprattutto alla collaborazione con i medici di famiglia.

I tecnici regionali sottolineano l’importanza di entrambi i vaccini per le persone oltre i 60 anni e per chi soffre di malattie croniche. È possibile ricevere entrambi i vaccini nella stessa seduta e, se uno è già stato somministrato, l’altro può essere ricevuto in qualsiasi momento senza attesa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contributi finanziari da 900 a 1.300 euro per le famiglie, come candidarsi...
Congestione stradale e sospensione dei treni tra Milano e Venezia segnano una giornata critica...
Verona Tomorrow