Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Uniti nella prevenzione del diabete

Verona abbraccia la campagna "Contro il diabete non sei solo" con screening gratuiti

L’iniziativa “Contro il diabete non sei solo” prende il suo avvio a Verona, sottolineando l’importanza della prevenzione e del supporto a chi vive con il diabete. La campagna presenta due giornate di eventi: il 11 novembre, dove la comunità è invitata a partecipare a controlli glicemici gratuiti in Piazza Bra, e il 14 novembre, quando i test saranno disponibili presso le farmacie provinciali.

L’obiettivo della campagna è di mettere in luce la condizione diabetica che tocca una larga parte della popolazione veronese, con una stima di 45.000 individui affetti nella provincia, di cui 15.000 residenti nel comune di Verona. Si ritiene che altri 10.000 possano essere al momento ignari di essere diabetici o di essere a rischio.

Il punto di ritrovo in Piazza Bra il sabato sarà un’occasione per i cittadini di fare i test e di ricevere informazioni vitali sul diabete e su come gestire al meglio la propria salute. La campagna è resa possibile grazie alla collaborazione tra le farmacie locali, i medici di famiglia e il contributo delle associazioni diabetici e giovani diabetici di Verona.

Nel corso del 14 novembre, giornata dedicata alla consapevolezza globale sul diabete, la possibilità di eseguire test gratuiti si estende a tutte le farmacie del territorio di Verona, che partecipano con entusiasmo a questa iniziativa preventiva. La serata si concluderà con l’illuminazione di azzurro della Gran Guardia, simbolo dell’unità nella lotta contro questa patologia, integrandosi così nelle attività promosse dal Comune di Verona nell’ambito della Rete Città Sane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Il trasferimento della proprietà segna l'inizio di un'opportunità di rinascita e sviluppo per l'est veronese....
Il reparto ortopedico dell'ospedale Mater Salutis adotta il sistema robotico "Mako" per garantire maggiore precisione...
Verona Tomorrow