Verona Tomorrow
Accedi

Verona inaugura il futuro dello shopping con il primo supermercato ‘Senza Casse'”

Tuday Conad lancia la rivoluzione del retail, addio code, benvenuta tecnologia

Inaugura a Verona il pionieristico punto vendita di generi alimentari “Tuday Conad,” distinguendosi come il primo esempio in Italia di negozio che elimina la necessità delle casse tradizionali. Questa innovativa esperienza di shopping è ora disponibile in via Stella, dove l’attività commerciale con il nuovo brand Tuday (precedentemente noto come Conad City) è gestita dalla cooperativa trentina Dao. La cooperativa ha inoltre annunciato una futura inaugurazione a Trento.

Il supermercato è attrezzato con un’avanzata tecnologia, sviluppata dalla collaborazione con Nexi, che consente un’esperienza d’acquisto futiristica, lasciando ai clienti la libertà di selezionare articoli e procedere al pagamento digitale al termine della loro visita, senza l’uso delle casse. La tecnologia incorporata nel negozio comprende sensori intelligenti che registrano ogni articolo prelevato, aggiungendolo direttamente ad un carrello digitale.

La struttura consente un ingresso senza ostacoli, invitando i clienti a porre la merce scelta direttamente nelle borse personali, zaini o persino nelle tasche. Il sistema di telecamere avanzate e pesi elettronici assicura che ogni selezione venga monitorata e registrata con precisione. Al momento del pagamento, i consumatori possono verificare i loro acquisti attraverso schermi interattivi dislocati nella zona cassa, dove è presente un sistema di pagamento completamente automatizzato. È possibile effettuare transazioni usando carte di credito attraverso l’uso di terminali compatibili o mediante l’applicazione dedicata “Tuday Prendi & Vai,” completando l’acquisto con un semplice scan di un QR code generato dall’app.

La procedura di riconoscimento dei prodotti selezionati e l’addebito dei pagamenti sono gestiti attraverso XPay, il sistema di pagamento sicuro di Nexi. Estendendosi su una superficie di 200 metri quadri, il negozio di Verona si focalizza sul fornire un servizio di prossimità e di comunità, rafforzando l’impegno di Dao nel promuovere un modello di shopping quotidiano accessibile e tecnologicamente avanzato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Protezione Civile e Enel Italia siglano un importante accordo...
Verona Tomorrow