Verona Tomorrow
Accedi

Meteo Veneto: il tempo migliora, ma resta l’Allerta Idraulica in alcune zone (FOTO)

In cinque zone rimane l'avviso di Allerta Gialla

Il tempo nella regione del Veneto sta gradualmente migliorando, ma la situazione richiede ancora un’attenzione particolare in alcune aree a causa dell’allerta idraulica gialla. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto sta monitorando costantemente la situazione e ha emesso un nuovo avviso di allerta per criticità idraulica (allerta gialla) in diverse zone.

Allerta Gialla in Diverse Zone

Le aree coinvolte dall’allerta gialla includono:

  1. Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone
  2. Adige-Garda e Monti Lessini per il fiume Adige
  3. Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige per il fiume Po
  4. Basso Brenta-Bacchiglione per il sistema Agno-Guà-Fratta-Gorzone e per i fiumi Bacchiglione e il tratto terminale del Brenta
  5. Livenza, Lemene e Tagliamento

L’allerta, come dichiarato dalla Regione Veneto, rimarrà attiva per 24 ore, dalle ore 14 di oggi fino alle 14 di domani, lunedì 6 novembre 2023. Le previsioni meteorologiche suggeriscono che le precipitazioni saranno principalmente assenti, con una bassa probabilità (5-25%) di qualche pioviggine sulle zone montane e sulla pianura centro-settentrionale nel pomeriggio/sera della giornata di domani.

Protezione Civile al Lavoro

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto sta lavorando incessantemente per garantire un monitoraggio costante della situazione e per essere pronti ad agire in caso di necessità. L’allerta idraulica gialla è una precauzione importante per proteggere la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di emergenza legate alle condizioni meteorologiche.

Conclusioni

Nonostante il miglioramento del tempo nella regione del Veneto, è fondamentale rimanere vigili e preparati di fronte a possibili criticità idrauliche. La Protezione Civile del Veneto sta svolgendo un ruolo essenziale nel garantire la sicurezza della popolazione e monitorando costantemente la situazione meteorologica. Si raccomanda ai residenti di prestare attenzione agli avvisi e alle indicazioni delle autorità locali durante questo periodo di allerta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Una Start-Up scaligera combatte lo spreco alimentare con una birra leggera e nutriente fatta con...
Il 14enne si è trovato a praticare un massaggio cardiaco a un uomo che aveva...
Verona Tomorrow