Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Fiaccolata di solidarietà a Verona, una Luce per la Palestina

Piazza Bra si accende di speranza e supporto per la causa palestinese in un evento di pace.

Una marcia di solidarietà con il popolo palestinese illuminerà la storica Piazza Bra con luce e speranza, in una serata dedicata alla pace e alla giustizia. L’iniziativa, prevista per giovedì 9 novembre alle ore 19:00, vede il contributo delle organizzazioni “Verona per la Libertà” e “Veneto-Russia”, unite nell’espressione del loro sostegno a coloro che vivono momenti di estrema difficoltà. Il focus della marcia è quello di portare attenzione e riflessione sulle gravi perdite umane subite in seguito ai recenti conflitti.

In questo contesto di tensione e conflitto, il raduno serale servirà anche come piattaforma per coloro che desiderano levare la loro voce in favore della causa palestinese, prendendo le distanze dalle tragedie attualmente in corso. Il programma della serata include discorsi di Mohammed Suleiman, avvocato palestinese, e Roberto Bussinello, professionista del foro di Verona, che offriranno la loro prospettiva legale e umanitaria sulla situazione attuale.

Mentre la tensione tra Israele e Hamas prosegue, causando crescente preoccupazione per la situazione umanitaria nella regione di Gaza, gli organizzatori sottolineano l’urgenza di porre fine alle sofferenze e di rispettare i diritti umani di tutti i civili coinvolti. L’evento è aperto a tutti coloro che si identificano con la lotta per la libertà e che desiderano onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita in circostanze tragiche.

È importante notare che, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza pubblica, l’uso di candele con fiamma viva durante la fiaccolata sarà proibito. Si raccomanda ai partecipanti di aderire a questa direttiva per garantire uno svolgimento pacifico e sicuro dell’evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow