Verona Tomorrow
Accedi

Previsioni Meteo: nuova perturbazione in arrivo su Verona e il Veneto nel weekend

La Regione continuerà a sperimentare condizioni di instabilità, con il passaggio di questa intensa perturbazione prevista nei prossimi giorni. Una perturbazione intensa, ma senza rischi dal punto di vista idrogeologico

Le previsioni meteo per Verona e il Veneto segnalano l’arrivo di una nuova perturbazione nel weekend. Secondo il meteorologo Davide Sironi di 3Bmeteo.com, la regione continuerà a sperimentare condizioni di instabilità, con il passaggio di questa perturbazione previsto nei prossimi giorni. Tuttavia, c’è una buona notizia: la perturbazione, sebbene intensa, sarà veloce e non dovrebbe avere gravi conseguenze dal punto di vista idrogeologico, considerando l’elevata suscettibilità del territorio dopo le intense piogge degli ultimi tempi.

La situazione meteorologica prevede che sabato inizierà con il sole a Verona, ma nel pomeriggio le condizioni meteorologiche si deterioreranno rapidamente, con le prime piogge previste già in serata. Durante la sera e la notte tra sabato e domenica, sono attesi rovesci, alcuni dei quali potrebbero essere intensi. Tuttavia, già all’alba di domenica il tempo dovrebbe migliorare rapidamente, con una giornata soleggiata in vista. Le temperature dovrebbero rimanere generalmente stabili, in linea con le medie stagionali.

Per quanto riguarda la prossima settimana, si osserva una timida rimonta dell’alta pressione, che dovrebbe portare a condizioni meteorologiche più stabili e asciutte. Le grandi perturbazioni atlantiche dovrebbero essere confinate all’Europa settentrionale, anche se potrebbe verificarsi qualche annuvolamento o debole disturbo piovoso, soprattutto tra martedì e mercoledì, e a partire dal prossimo weekend. Tuttavia, questa tendenza necessita ancora di ulteriori conferme da parte degli esperti meteorologi.

In sintesi, Verona e il Veneto dovrebbero prepararsi a un weekend con l’arrivo di una perturbazione, ma con la consapevolezza che questa dovrebbe essere piuttosto veloce e non dovrebbe causare gravi problemi idrogeologici. Nel corso della prossima settimana, è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con il ritorno di un clima più stabile e asciutto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gesto criminale mette a rischio la salute pubblica e scatena la ricerca del colpevole...
Limitazioni alla circolazione e regole sul riscaldamento in atto il 20 e 21 febbraio....
Approfondimento sulle non poche preoccupazioni della comunità locale riguardo all'impianto di smaltimento proposto...
Verona Tomorrow