Camion con bovini si ribalta sull’Autostrada A4: mucche in strada (VIDEO)

Grave incidente tra Vicenza e Montecchio: un camion si ribalta, liberando bovini sulla carreggiata

Ieri mattina, giovedì 23 maggio, un camion che trasportava animali si è ribaltato lungo l’autostrada A4, tra Vicenza e Montecchio, provocando un grave incidente che ha causato la morte di numerosi bovini e il blocco del traffico in entrambe le direzioni.

Erano circa le 7 del mattino quando il camion, che trasportava 50 bovini, si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118 per soccorrere i due autisti del camion, che fortunatamente hanno riportato solo lievi ferite. Tuttavia, molte delle mucche trasportate hanno perso la vita nell’incidente, mentre altre sono riuscite a scappare sulla carreggiata, creando ulteriore pericolo e disagi.

Soccorsi e Sicurezza

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Arzignano e Vicenza, hanno lavorato per mettere in sicurezza il mezzo e aiutare i due autisti a uscire dalla cabina del camion. L’intervento ha richiesto anche l’assistenza della polizia stradale, del personale ausiliario dell’autostrada e di un veterinario, per gestire sia il recupero degli animali che la sicurezza della zona.

Traffico e Ripercussioni

L’incidente ha avuto conseguenze pesanti per il traffico: lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni dell’autostrada, causando notevoli ritardi per i pendolari e i viaggiatori. Il recupero del mezzo e degli animali è ancora in corso, con i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di rimozione e messa in sicurezza dell’area.

Conclusioni

La sicurezza stradale e il benessere degli animali sono temi di primaria importanza, e questo incidente sottolinea la necessità di misure preventive e di risposta adeguate per evitare tragedie simili in futuro. Le autorità competenti stanno ancora indagando sulle cause del ribaltamento del camion, mentre i lavori di ripristino della normale circolazione sono in corso.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Incendio
Vigili del fuoco in azione prima dell’alba: nessun ferito, ma un’abitazione è inagibile...
Una giovane donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata per violenza, lesioni e...
Scontro nel pomeriggio sulle strade panoramiche del Garda...

Altre notizie