Verona, prosegue la campagna “Sosta Responsabilmente”: controlli intensificati a Veronetta

Amt3 rafforza i controlli sulla sosta e ricorda le regole per parcheggiare correttamente in città.

Continua a Verona la campagna di sensibilizzazione “Sosta Responsabilmente” , promossa da Amt3 per informare gli automobilisti sulle aree soggette a maggiori controlli da parte degli accertatori della sosta. Nella settimana compresa tra lunedì 17 e domenica 23 marzo , l’attenzione sarà rivolta in particolare alla zona di Veronetta , con verifiche mirate per garantire il rispetto delle norme di parcheggio.

Regole per la sosta in ZTL e sugli stalli blu

Amt3 ricorda che nella ZTL l’ accesso è consentito esclusivamente ai veicoli autorizzati . Inoltre, gli stalli blu sono a pagamento dalle 8:00 alle 24:00 per tutti i veicoli che non dispongono di un permesso speciale che preveda la sosta gratuita.

L’ente sottolinea anche che, con la nuova ordinanza sulla limitazione degli ingressi in ZTL , i cittadini possono usufruire di parcheggi a tariffa agevolata appena fuori dal centro storico. Tra le opzioni disponibili ci sono:

  • Centro di Parcheggio
  • Polo Zanotto
  • Tribunale

In queste strutture, il costo della sosta parte da 1 euro all’ora , offrendo un’alternativa comoda ed economica per chi deve raggiungere il cuore della città senza incorrere in sanzioni o restrizioni.

La campagna “Sosta Responsabilmente” mira a promuovere un uso corretto degli spazi di parcheggio e a ridurre le infrazioni , migliorando la viabilità urbana e la fruibilità delle aree pubbliche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coinvolti più veicoli, tra cui un autobus con passeggeri a bordo: soccorsi sul posto, disagi...
Un uomo di circa 60 anni ha perso la vita dopo il ribaltamento della sua...
Riqualificazione, accessibilità e mobilità dolce al centro dell’intervento...

Altre notizie