Il Papà del Gnoco, storica maschera del Carnevale veronese, sarà protagonista di una serie di eventi nei mercati di Campagna Amica. Grazie alla collaborazione tra Coldiretti Verona e il Bacanal del Gnoco, i mercati contadini più rappresentativi della città si animeranno con festeggiamenti e degustazioni a tema carnevalesco.
Il tour del Papà del Gnoco nei mercati
Gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 21 febbraio al Mercato di Borgo Venezia in via Villa Cozza, per poi proseguire:
- Sabato 22 febbraio in piazza Isolo
- Domenica 23 febbraio in piazza Martiri d’Istria e Dalmazia (Santa Lucia/Golosine)
- Mercoledì 26 febbraio in piazza del Popolo a San Michele
- Giovedì 27 febbraio in piazza Vittorio Veneto a Borgo Trento
Durante ciascun evento, a partire dalle 11, il Papà del Gnoco sarà presente tra i banchi dei produttori agricoli, portando allegria e avvicinando grandi e piccoli alla tradizione carnevalesca.
Gran finale con degustazioni tipiche
Il tour si concluderà sabato 1 marzo al Mercato Coperto di Galleria Filippini in via Macello 5. Per l’occasione, il banco della Cucina Contadina proporrà specialità tradizionali come gnocchi di patate, galani e frittelle, preparati dagli agriturismi di Campagna Amica. Anche in questa giornata il Papà del Gnoco sarà presente dalle 11 per incontrare il pubblico e celebrare il Carnevale tra i sapori della tradizione.