Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lutto nell’Ottavo Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti Folgore: addio a Davide Dalla Pria

La comunità militare di Legnago onora la memoria del paracadutista trentaduenne, scomparso in circostanze tragiche

Davide Dalla Pria

La comunità dell’Ottavo Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti Folgore di Legnago è avvolta nel dolore per la prematura scomparsa di Davide Dalla Pria, un giovane paracadutista di 32 anni, originario di Ospedaletto Euganeo. Secondo quanto riferito dai suoi colleghi, la triste notizia ha scosso tutti coloro che lo conoscevano e stimavano.

Davide aveva recentemente completato un corso avanzato per guastatori presso la caserma di Cecchignola a Roma e si preparava a fare ritorno nella Bassa veronese. Tuttavia, nella mattinata di lunedì 22 aprile, poco prima di poter rientrare a Legnago, Davide ha manifestato gravi problemi di salute. Il personale medico che lo ha soccorso negli ultimi momenti ha confermato che un improvviso malore ha portato a un arresto cardiaco fatale.

Le reazioni alla sua scomparsa sono state immediate e commoventi, specialmente sui social media, dove molti hanno espresso il loro cordoglio. Sul profilo Facebook del reggimento, si legge che Davide era “un elemento di spicco del reparto, molto rispettato sia dai commilitoni sia dai superiori, riconosciuto come uno dei più capaci e apprezzati”. Aveva ottenuto la sua qualifica di paracadutista a Ferrara, città dove un collega lo ricorda come “un ragazzo dal vero cuore d’oro”.

Un altro compagno di servizio ha condiviso il proprio dolore, descrivendo Davide come una persona di rara bontà e generosità, sottolineando quanto sia difficile accettare una perdita così improvvisa. “Non si vorrebbe mai sentire né leggere una notizia del genere. Onore a lui e al servizio che ha sempre amato, come fanno tutti i giovani che si dedicano a questa professione”.

La scomparsa di Davide Dalla Pria lascia un vuoto incolmabile non solo nel cuore dei suoi cari, ma in tutto il reggimento, che oggi piange la perdita di un eroe e di un amico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Incontri Continuati per il futuro urbanistico di Verona: prossimo evento in Circoscrizione 8...
Lavori in corso tra Borgo Trento e San Zeno, impatti sulla circolazione...

Altre notizie

Verona Tomorrow