Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Chiusura della Gardesana, masso in strada blocca il traffico tra Verona e Trento

Un macigno di grandi dimensioni interrompe la circolazione sulla SS 249 Gardesana Orientale, nessun ferito

Nella serata di lunedì, un evento imprevisto ha interrotto la tranquillità della SS 249 Gardesana Orientale, una delle arterie principali che collegano Verona a Trento. Intorno alle 23:00, un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato dalla parete rocciosa nella zona di Tempesta, precipitando sulla carreggiata e causando la chiusura immediata del tratto stradale tra Nago-Torbole e Malcesine.

Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti, ma ha necessitato l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Riva del Garda e della polizia locale dell’Alto Garda e Ledro. Anche il sindaco Gianni Morandi si è recato sul posto per coordinare le operazioni e valutare la situazione.

Le autorità hanno confermato che la strada rimarrà chiusa per tutta la giornata del 23 aprile, mentre si valutano le condizioni di sicurezza della parete rocciosa per prevenire ulteriori distacchi. Gli sforzi si concentrano ora nel rimuovere il masso e nel stabilizzare la zona per garantire la sicurezza degli automobilisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una giovane donna perde il controllo dell'auto sulla SP 12...
L'urbanizzazione spinge gli animali selvatici a invadere gli spazi urbani, causando incidenti stradali e situazioni...
Ucciso durante la pausa pranzo da un'auto contromano, decima vittima in moto quest'anno...

Altre notizie

Verona Tomorrow