Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Festa della Terra 2024 al Parco Santa Teresa di Verona

Un evento all'insegna dell'ecologia e della comunità locale

Verona si prepara a celebrare la Giornata Mondiale della Terra con la terza edizione della Festa della Terra al Parco Santa Teresa di Borgo Roma. Questo evento, programmato per il 20 aprile 2024, dalle 15:00 alle 19:00, è organizzato da Nuova Acropoli Verona OdV e la Rete del Parco, in collaborazione con il Comune di Verona.

La Festa della Terra si propone come un momento di incontro e di festa per i cittadini di Borgo Roma, offrendo un’ampia gamma di attività per tutte le età. L’evento, a ingresso gratuito, è un’occasione unica per vivere il Parco Santa Teresa e valorizzare questa importante area verde, grazie al patto di sussidiarietà stipulato quattro anni fa con il Comune.

Programma ricco e variegato per celebrare la natura

Il pomeriggio vedrà una serie di attività pensate per coinvolgere attivamente adulti e bambini:

  • 15:00 – Inizio con la pulizia ecologica del parco, seguita dal laboratorio “Il meraviglioso mondo delle api”, giochi tradizionali e il Bibliomobile con letture animate.
  • 16:00 – Eco-Care, laboratori di cura della Terra per i più piccoli, dai 3 ai 9 anni.
  • 17:00 – Un dialogo filosofico sulla Terra, per riflettere sull’importanza del nostro pianeta.
  • 18:30 – La giornata si concluderà con la Danza della Treccia, una danza tradizionale che celebra la primavera e il rinnovamento.

Le attività saranno coordinate da organizzazioni locali come Pro Loco di Molina, Consorzio Sol.Co. Verona, e altre, evidenziando l’impegno della comunità nell’evento.

Obiettivi educativi e di sensibilizzazione

L’obiettivo principale della Festa della Terra è sensibilizzare i partecipanti all’amore e alla cura della natura, sottolineando l’importanza di rispettarla e di contribuire attivamente al benessere del nostro ambiente. Attraverso giochi, laboratori e dialoghi, l’evento mira a creare una consapevolezza collettiva e a promuovere azioni sostenibili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Verona Tomorrow