Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tulipanomania a Bardolino, un mare di colori con 50mila tulipani

La nona edizione della Tulipanomania colora Bardolino con uno spettacolo floreale unico

Il lago di Garda si è svegliato avvolto in un’esplosione di colori grazie alla nona edizione della “Tulipanomania”, evento che ha trasformato Bardolino in un vero e proprio giardino fiorito. Quest’anno, 50mila tulipani hanno preso vita, dipingendo di rosso, giallo, viola e molti altri colori il lungolago, la piazza di Cisano, le rotonde e gli spartitraffico. La meraviglia della natura è stata possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Bardolino e il Giardino Sigurtà, sotto la guida visionaria di Giuseppe Sigurtà.

Nonostante il tempo inclemente, con vento e pioggia, la conferenza stampa di presentazione dell’evento ha visto la partecipazione del sindaco Lauro Sabaini, del vice Katia Lonardi e dello stesso Giuseppe Sigurtà, confermando l’impegno della comunità e il successo della manifestazione.

La Tulipanomania non è solo un’esibizione di bellezza naturale; è anche un invito alla partecipazione creativa grazie alla terza edizione del concorso fotografico “Adriano Banterle”. Gli appassionati di fotografia hanno tempo fino al 14 aprile per inviare le loro opere che catturano l’essenza e il colore dei tulipani, contribuendo così a immortalare questo evento straordinario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Verona Tomorrow