Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Maggiori misure di sicurezza previste per l’Adige Docks a Verona

La municipalità di Verona annuncia nuove azioni per rafforzare la sicurezza nell'ex deposito di Porta Vescovo, promuovendo il benessere della comunità locale

Nel cuore del distretto Adige Docks, situato presso l’antico deposito ferroviario di Porta Vescovo nel quartiere di Porto San Pancrazio, si prevede l’introduzione di rinnovate misure di sicurezza. L’amministrazione cittadina di Verona ha ufficializzato l’emanazione di un decreto del Sindaco che richiede ai detentori dell’area di attuare un insieme di iniziative volte a elevare la sicurezza urbana, contribuendo così a migliorare la qualità della vita degli abitanti.

Le azioni intraprese in precedenza dai proprietari su sollecitazione del dipartimento comunale preposto alla sicurezza, che ha agito tramite la polizia municipale emettendo una notifica a fine novembre in seguito alle lamentele di cittadini preoccupati per i persistenti problemi legati a occupazioni abusive e piccola criminalità, si sono rivelate insufficienti. Data la complessità e l’estensione dell’area, si è reso indispensabile implementare interventi aggiuntivi e immediati.

La nuova disposizione stabilisce che entro un lasso di tempo di due settimane, i responsabili dovranno procedere con la rimozione delle strutture superflue rispetto al piano di riqualificazione presentato al municipio; sarà inoltre necessario organizzare un servizio di sorveglianza attivo h24 e installare due sistemi di videosorveglianza collegati direttamente con la centrale operativa della polizia locale. Queste misure si pongono come obiettivo primario la salvaguardia della serenità e della sicurezza dei residenti, sottolineando l’impegno dell’amministrazione verso la protezione e il miglioramento delle condizioni di vita urbane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un evento unico e tradizionale, il Bacanal del Gnoco, cambia data e arricchisce la città...
Lo scooter è andato a sbattere contro un palo della luce: intervenuti soccorritori e forze dell'ordine...
La battaglia legale contro le contravvenzioni degli autovelox non omologati guadagna terreno: Consumatori 24 in...

Altre notizie

Verona Tomorrow