Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Verona in Love”: il programma completo dell’evento più romantico di Verona

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma, visita il sito ufficiale dell'evento e i canali social su www.veronainlove.it.

Se San Valentino è la tua festa preferita, allora “Verona in Love” è l’evento da non perdere! Questa celebrazione dell’amore si svolge a Verona dal 9 al 14 febbraio e offre un programma ricco di appuntamenti romantici in ogni angolo della città. Scopri di più su questo evento straordinario che trasforma Verona in una cornice magica per l’amore.

Una settimana di amore a Verona

“Verona in Love” è un evento annuale che cattura il cuore di Verona e dei suoi visitatori. Durante la settimana dal 9 al 14 febbraio, la città si anima con appuntamenti romantici nei musei, monumenti e piazze più iconiche. La giornata clou è il 12 febbraio, quando Verona si trasforma in un palcoscenico romantico con eventi d’arte, musica e teatro. Luoghi simbolici come piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio fungono da scenari perfetti per l’amore.

Arte, musica e teatro per tutti

L’atmosfera magica di “Verona in Love” coinvolge musei civici, monumenti iconici e piazze centrali, offrendo un’esperienza unica. Il 12 febbraio, tutti i musei e monumenti apriranno le loro porte, permettendo ai visitatori di immergersi nell’arte e nella storia cittadina durante una festa dedicata all’amore. L’evento promette di creare ricordi indelebili attraverso l’arte, la musica e il teatro.

Un’iniziativa sostenibile e solidale

“Verona in Love” è promosso dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura e organizzato da Studioventisette, con il patrocinio di Confcommercio Verona, Corporazione Esercenti Centro Storico Verona e Confesercenti Verona. L’evento non è solo un’occasione per celebrare l’amore, ma anche per sensibilizzare sulla causa degli amici a quattro zampe. Sabato 10 febbraio, Enpa-Sezione di Verona collabora con l’iniziativa “Amore a 4 zampe” per promuovere le adozioni dei cani abbandonati o maltrattati. Ci saranno storie commoventi e momenti di condivisione per tutti gli amanti degli animali.

Incontri letterari di grande ispirazione

Per coloro che amano la letteratura, “Verona in Love” offre una serie di incontri letterari chiamati “Parole d’amore”, organizzati in collaborazione con Feltrinelli Librerie. Scrittori e filosofi come Licia Troisi e Marcello Veneziani presenteranno i loro ultimi romanzi e libri, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di incontrare i loro autori preferiti.

Un mese di eventi nei musei

L’evento offre anche l’opportunità di esplorare i musei, le biblioteche e i monumenti di Verona con un’iniziativa speciale chiamata “Paghi 1 Entri in 2”. Dal 9 al 14 febbraio, i visitatori possono visitare la Torre dei Lamberti e accedere alla funicolare di Castel San Pietro con un solo biglietto. Questa promozione speciale si estende a tutti i musei e i monumenti civici della città, tra cui l’anfiteatro Arena, la Casa di Giulietta, la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti e molti altri.

Mostre e eventi speciali

Oltre agli appuntamenti principali, “Verona in Love” offre una serie di mostre e eventi speciali. La Casa di Giulietta ospita una mostra temporanea chiamata “Romeo e Giulietta. L’incontro, il bacio. Cartoline illustrate del Novecento”, che offre una prospettiva unica sulla storia d’amore più famosa del mondo. Ci sono anche visite guidate nei musei, come quella al Museo di Castelvecchio che esplora gli amori a palazzo nell’epoca degli Scaligeri.

Eventi per tutta la famiglia

“Verona in Love” non è solo per gli adulti. Ci sono anche eventi per i più giovani, come il minilab per bambini al Museo di Storia Naturale, che offre un divertente gioco per conoscere le tappe dell’evoluzione della vita sulla Terra. La storia dell’abito da sposa verrà esplorata in una conferenza presso la Gran Guardia, e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti ospiterà la mostra “Maïmouna Guerresi. Segni di Cura” in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Rimani informato sugli eventi

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma, visita il sito ufficiale dell’evento e i canali social su www.veronainlove.it. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito del Comune di Verona. Non perdere l’occasione di vivere una settimana di amore e romantica celebrazione a Verona durante “Verona in Love”!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
Scopriamo i protagonisti e le atmosfere dell'opera nel 101º Festival dell'Arena di Verona...
Un momento di riflessione e crescita professionale in compagnia dell'ex calciatore e educatore Damiano Tommasi....
Verona Tomorrow