Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verona e Lago di Garda, epicentri dell’amore al 9 al 14 febbraio

Festeggiamenti e passioni si accendono per "Verona in Love" 2024

Nel cuore della celebre città d’amore, l’evento “Verona in Love” ritorna anche nel 2024 per celebrare il San Valentino, insieme alla sua controparte “Lago di Garda in Love”. Queste manifestazioni annuali si dedicano a onorare l’amore durante la festività dedicata agli innamorati. Una serie di manifestazioni vivacizzeranno sia la città di Verona che le pittoresche località lungo la costa veronese del Lago di Garda, in un periodo festivo di sei giorni che avrà inizio il weekend del 9 febbraio e si concluderà il giorno di San Valentino.

L’atmosfera amorosa si estenderà dalle vie di Verona con i suoi mercatini, alle performance teatrali ispirate alle opere di Shakespeare, fino ad arrivare alla competizione automobilistica “Coppa Giulietta&Romeo“, che farà sosta a Bardolino. Tra Verona e il Lago di Garda, l‘amore sarà il tema dominante, un sentimento che abbraccia non solo l’aspetto romantico ma si estende anche all’amore fraterno e al senso di comunità, come dimostra la collaborazione con il CSV di Verona.

Dal 9 al 14 febbraio, il centro storico di Verona si anima di un “romanticismo diffuso“. L’evento “Verona in Love” trasfigura i luoghi iconici della città in punti di celebrazione dell’amore, dai mercatini a cuore in Piazza dei Signori ai mercati tematici che esaltano le specialità culinarie e l’artigianato locale. La musica, linguaggio universale dell’amore, trova spazio nel “Premio Arte d’Amore”, dedicato a cantautrici e cantautori che presentano brani inediti sull’amore nelle sue molteplici forme.

Per l’edizione 2024, la giuria sarà guidata da Umberto Maria Giardini, noto anche come Ex Moltheni. “Verona in Love” si impegna inoltre a sostenere la comunità locale attraverso la collaborazione con il Centro di Servizi per il Volontariato (CSV) di Verona, promuovendo attività che veicolano messaggi di amore e cura reciproca.

Informazioni e contatti
Per ulteriori dettagli sull’evento e sulle attività previste, è possibile visitare i siti web: www.VisitVerona.it e https://loveinverona.com/, dove si trovano informazioni aggiornate e contatti utili per partecipare e vivere appieno l’esperienza di “Verona in Love“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Il Comune di Bardolino ha completato il restauro dei pontili di Lido Mirabello e lungolago...
Consolidando il suo appeal internazionale e anticipando un 2024 ricco di novità....
Verona Tomorrow