Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pulizia straordinaria del Vallo di Cangrande: i volontari rimuovono una tonnellata e mezza di rifiuti

Amia ha fornito ai volontari un operatore munito di compattatore, che ha contribuito a ridurre il volume dei rifiuti.

Il Vallo di Cangrande, situato lungo le mura magistrali, è stato recentemente il punto focale di un impegno ecologico senza precedenti. Grazie alla collaborazione tra cittadini determinati, l’azienda di gestione dei rifiuti Amia, e associazioni di volontariato locali, è stata rimossa una quantità impressionante di rifiuti che aveva deturpato l’area. In un contesto demaniale privo di sorveglianza da parte di Amia, l’accumulo di rifiuti era diventato un problema sempre più serio.

L’iniziativa è nata dalla volontà di cittadini consapevoli e determinati a fare la differenza. Unisciti all’impegno per preservare il nostro ambiente! Il Vallo di Cangrande, che costeggiava le maestose mura, era diventato un triste deposito di rifiuti che danneggiava la bellezza naturale dell’area e minava la salute dell’ecosistema circostante.

La prima fase dell’operazione di pulizia ha richiesto sforzi considerevoli, ma grazie alla sinergia instaurata con organizzazioni ecologiche come Legambiente, Cittadinanzattiva e il Comitato per il Verde, i volontari hanno compiuto progressi significativi. Anche se una sola giornata di lavoro non è stata sufficiente per completare l’intero intervento, il gruppo è già pronto per una nuova fase di pulizia del Vallo di Cangrande.

Per garantire una gestione corretta dei rifiuti raccolti, Amia ha fornito ai volontari un operatore munito di compattatore, che ha contribuito a ridurre il volume dei rifiuti. Inoltre, è stata messa in atto una procedura di smaltimento appropriata per garantire che i materiali raccolti non avessero un impatto negativo sull’ambiente circostante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gesto criminale mette a rischio la salute pubblica e scatena la ricerca del colpevole...
Limitazioni alla circolazione e regole sul riscaldamento in atto il 20 e 21 febbraio....
Approfondimento sulle non poche preoccupazioni della comunità locale riguardo all'impianto di smaltimento proposto...
Verona Tomorrow