Verona Tomorrow
Accedi

Addio a monsignor Franco Fiorio: un pilastro della chiesa veronese

La comunità piange la perdita di monsignor Franco Fiorio, un uomo di fede e dedizione

Monsignor Franco Fiorio, una figura amata e rispettata nella chiesa veronese, ci ha lasciati. La comunità ecclesiastica è in lutto per la scomparsa di questo uomo straordinario, avvenuta nella Casa Sacerdoti di Negrar, dopo una lunga battaglia contro la malattia. Don Franco aveva 87 anni e ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della chiesa e della comunità.

Nato e cresciuto a Verona, monsignor Fiorio era un fedele della parrocchia di Sant’Eufemia. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1960, iniziando così il suo percorso spirituale e pastorale. Laureato in Filosofia, ha svolto il ruolo di rettore del Seminario e Cappellano del Papa dal 1990. Inoltre, è stato nominato Vicario generale della Diocesi, dimostrando un impegno eccezionale nel suo ministero.

La sua vita è stata segnata da una serie di incarichi significativi, che hanno avuto un impatto profondo sulla vita religiosa e pastorale della comunità. Monsignor Fiorio era noto per la sua generosità, la sua attenzione alle sofferenze altrui e la sua dedizione ai bisogni degli altri. La sua presenza rassicurante e il suo spirito compassionevole hanno ispirato molti fedeli nel corso degli anni.

I funerali di monsignor Franco Fiorio si terranno oggi alle 14.30 in duomo a Verona. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo Domenico Pompili, che guiderà la comunità nel congedo da questo straordinario uomo di fede. La sua eredità e il suo ricordo continueranno a vivere nei cuori di coloro che ha toccato con la sua gentilezza e il suo amore per Dio e il prossimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Giovane irregolare sorpreso con hashish e cocaina, in attesa di udienza di convalida...
Un violento tamponamento coinvolge sull'A22 del Brennero un furgone e un mezzo pesante...
Verona Tomorrow