Verona Tomorrow
Accedi

Bovolone si prepara a ospitare la 745esima fiera agricola di San Biagio

Cultura, gastronomia e divertimento per tutti, un evento da non perdere

È con grande entusiasmo che presentiamo la 745esima edizione della Fiera Agricola di San Biagio, un evento di prestigio che si svolgerà a Bovolone dal 3 al 6 febbraio 2024.

La presentazione ufficiale si è tenuta mercoledì 10 gennaio nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, con la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il presidente della Provincia, Flavio Pasini, il sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani, il consigliere con delega all’agricoltura, Giorgio Cazzola e il rappresentante di Delphi International Srl, Riccardo Cavicchi.

Inoltre, erano presenti i consiglieri della Regione del Veneto Filippo Rigo e Marco Andreoli, insieme al presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini. L’incontro è stato moderato con maestria dal giornalista Stefano Cantiero.

L’evento si svolgerà nell’incantevole scenario di Bovolone, presso il piazzale Aldo Moro, dove troverete una vasta area espositiva dedicata a mezzi e servizi agricoli. In aggiunta, nel fine settimana, via Garibaldi ospiterà i Villaggi del Gusto e della Creatività, mentre la domenica sarà possibile esplorare il mercatino di via Bellevere. Come tradizione vuole, il piazzale Mulino sarà riservato al luna park, offrendo intrattenimento per tutte le età.

Per gli amanti della buona cucina, il palazzetto le Muse aprirà le porte al ristorante in Fiera, dove potrete gustare le prelibatezze della tradizione locale. Inoltre, torna anche quest’anno la popolare fattoria degli animali, pronta a incantare i visitatori di tutte le età. Una novità nell’edizione 2024 sarà l’area street food, allestita sempre in piazzale Aldo Moro, per soddisfare i palati più esigenti.

La Fiera Agricola di San Biagio si distingue anche per la sua componente culturale, con convegni e incontri dedicati al mondo agricolo, arricchiti dalla partecipazione di enti e associazioni di categoria del settore. Inoltre, in anticipazione all’evento principale, il 2 febbraio si terrà un convegno sulla Polizia locale, per affrontare temi di rilevanza per la comunità.

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: sabato 3 dalle 10 alle 19.30, domenica 4 e lunedì 5 dalle 8.30 alle 19.30, martedì 6 dalle 8.30 alle 17.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow