Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Veneto: Verona è in testa alle vendite dei biglietti della Lotteria Italia nel 2023

Verona e il Veneto hanno dominato le vendite della Lotteria Italia nel 2023, con un crescente interesse per il gioco e il progetto sociale 'Disegniamo la Fortuna'

Il Veneto ha dimostrato di essere un mercato forte per la Lotteria Italia, con un totale di 421.780 biglietti venduti nell’edizione 2023. Questo rappresenta un incremento significativo rispetto all’anno precedente, evidenziando il crescente interesse per questa tradizionale forma di gioco.

Verona è emersa come la provincia leader in termini di vendite, con un impressionante totale di 132.940 biglietti venduti. Questo dato riflette un aumento del 14,2% rispetto all’anno 2022, dimostrando la sua posizione di spicco nella regione.

Ma Verona non è l’unica provincia a segnare un notevole aumento delle vendite. Anche Rovigo ha visto un aumento del 13,3%, con un totale di 19.640 biglietti venduti, mentre a Venezia sono stati venduti 81.720 biglietti, registrando un aumento del 12,9%. Anche le province di Padova, Treviso e Vicenza hanno mostrato un trend positivo, con rispettivamente 80.740 (+9,6%), 47.680 (+6,3%) e 49.500 (+6,1%) biglietti venduti.

Tuttavia, c’è stata una leggera diminuzione delle vendite nella provincia di Belluno, con un totale di 9.560 biglietti venduti, segnando un calo del 2,6% rispetto al 2022. Nonostante questa diminuzione, il legame degli italiani con questo gioco tradizionale rimane forte.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha introdotto da alcuni anni il progetto “Disegniamo la fortuna“, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia. Questa iniziativa ha contribuito a mantenere l’interesse e l’entusiasmo per la Lotteria Italia, dimostrando il suo significato sociale e culturale.

A livello nazionale, le vendite dei biglietti della Lotteria Italia hanno superato i 6,7 milioni, registrando un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente, quando furono venduti circa 6 milioni di tagliandi. Questo dato evidenzia l’attrattiva continua di questo gioco per gli italiani in tutto il paese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
Il reparto ortopedico dell'ospedale Mater Salutis adotta il sistema robotico "Mako" per garantire maggiore precisione...
Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Verona Tomorrow