Verona Tomorrow
Accedi

Il Comune di Verona investe 140.000 € per promuovere lo sport locale

Varato un sostegno molto importante per le attività sportive dilettantistiche in vista della prossima stagione

Il Comune di Verona dimostra il suo impegno nel sostenere il mondo dello sport locale con un finanziamento di quasi 140mila euro per associazioni e società sportive. Questo generoso contributo è stato recentemente approvato dalla giunta comunale per le attività e le manifestazioni previste nella stagione 2022/2023.

Un Ampio Spettro di Sport Supportato

Dalla pratica degli scacchi all’arrampicata, passando per l’atletica leggera, il basket e il tennis, il Comune di Verona dimostra di essere al fianco di tutte le realtà che promuovono e svolgono attività sportive. Questo investimento mira a sostenere la diversità di discipline sportive presenti nella comunità veronese.

Un Importante Sostegno Finanziario

Il finanziamento di 137mila euro è stato deliberato in risposta alle richieste pervenute alla direzione sport del Comune. Questa iniziativa è in piena conformità con il “Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari per l’attribuzione di altri vantaggi economici”. Si tratta di un importante sostegno per enti ed associazioni sportive, culturali e del tempo libero.

Dopo un periodo difficile causato dalla pandemia, queste organizzazioni continuano a svolgere un ruolo essenziale nella promozione dell’attività sportiva, della socializzazione e dell’aggregazione. L’impegno di tanti volontari e appassionati è fondamentale per la diffusione dello spirito sportivo e la creazione di opportunità per la comunità.

Un Segno di Riconoscimento per il Lavoro Svolto

L’approvazione di questo contributo finanziario è un segno di riconoscimento per il lavoro instancabile svolto dalle associazioni e società sportive locali. Rappresenta una testimonianza tangibile dell’impegno del Comune di Verona nel promuovere un ambiente sportivo sano e dinamico per i suoi cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Segui il viaggio emozionante delle mascotte delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 attraverso...
Ora i due fratelli di Caselle di Sommacampagna saranno protagonisti ai mondiali di danza sportiva...
Scopri l'evento sportivo che intreccia passione, storia e bellezza a "Verona in Love": ai vincitori...
Verona Tomorrow