Verona Tomorrow
Accedi

Telelaser e autovelox: controlli straordinari durante le festività a Verona

Ecco quali saranno le strade su cui verranno effettuati i controlli nella settimana di Natale.

Durante il periodo delle festività natalizie, la Polizia Locale di Verona intensifica i suoi sforzi per garantire la sicurezza sulle strade cittadine. Le pattuglie dedicate ai controlli della velocità, equipaggiate con autovelox e telelaser, saranno in servizio a partire dal 25 dicembre e per l’intera settimana. Questi controlli mirano a contrastare la velocità eccessiva dei veicoli, garantendo la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Le strade oggetto dei controlli includono via Lugagnano, via Bassone, via Bonfadio, via Valpantena, via Flavio Gioia, e via Ca’ di Aprili. Inoltre, è attiva una postazione fissa autovelox nella tangenziale Nord, proprio prima dell’uscita di Santa Lucia. Questi dispositivi altamente efficienti consentono di monitorare e registrare le violazioni di velocità in tempo reale, contribuendo a ridurre il rischio di incidenti stradali.

Ma la presenza della Polizia Locale non si limita solo alle strade. L’Ufficio Mobile di Prossimità è attivo al mattino nei mercati rionali, nelle principali piazze e nelle aree verdi e di aggregazione dei quartieri e della città. Durante il periodo scolastico, l’ufficio garantisce anche la sicurezza nelle scuole per l’entrata dei ragazzi.

Le pattuglie dell’Ufficio Mobile di Prossimità saranno presenti in diverse zone della città nei prossimi giorni. Martedì, saranno in piazza Isolo e ai giardini Chiarelli dalle 13 alle 15.30, e poi in piazza Santa Toscana dalle 16 alle 19. Mercoledì, potrete trovarli al mercato in piazza Vittorio Veneto dalle 7.30 alle 10, e al mercato in via Poerio dalle 10.30 alle 13. Nel pomeriggio, saranno all’area verde e ai giardini pubblici di San Giorgio dalle 13 alle 15.30, e ai giardini pubblici dell’Arsenale dalle 16 alle 19.

Giovedì è previsto il disinnesco di un ordigno bellico nella zona di Parona, un’operazione volta a garantire la sicurezza dei cittadini. Venerdì, l’Ufficio Mobile di Prossimità sarà al mercato in Corso Porta Nuova dalle 7.30 alle 10, e al mercato in Piazza XVI Ottobre dalle 10.30 alle 13. Nel pomeriggio, sarà presente in via Verdi, nell’area giardini e verde pubblico, dalle 13 alle 15.30, e in piazza Libero Vinco dalle 16 alle 19.

Il sabato, potrete trovarli al mercato dello Stadio dalle 7.30 alle 15.30, e in piazza Pradaval dalle 16 alle 19. La domenica, dalle 13 alle 19, l’Ufficio Mobile di Prossimità sarà presente in Piazza Bra.

Per rimanere informati su tutti i dettagli relativi ai controlli di velocità e alle posizioni dell’Ufficio Mobile, è possibile consultare il sito web della Polizia Locale di Verona all’indirizzo www.comune.verona.it. Restate aggiornati e guidate in modo sicuro durante le festività e oltre. La vostra sicurezza è la priorità della Polizia Locale di Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Strategie di vigilanza urbana, autovelox, telelaser e UMP a tutela dei cittadini...
La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Una Start-Up scaligera combatte lo spreco alimentare con una birra leggera e nutriente fatta con...
Verona Tomorrow