Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Fondazione Cariverona illumina le festività natalizie: finanziata per intero la stella di piazza Bra

170mila euro di sponsorizzazione per la nuova stella di piazza Bra: un regalo luminoso per la città

La città di Verona si prepara a celebrare le festività natalizie con grande entusiasmo, e quest’anno c’è una novità scintillante in arrivo: la nuova Stella di Piazza Bra. Ma c’è di più, la Fondazione Cariverona ha deciso di sostenere questo progetto finanziando interamente l’acquisto della stella con una cifra di 170mila euro. Un gesto che contribuirà a illuminare le festività natalizie della città in modo spettacolare.

La polemica scaturita negli ultimi tempi sembra ora essersi placata. I segretari del Pd di Verona, Franco Bonfante e Alessia Rotta, sottolineano che le controversie sollevate riguardo all’acquisto della nuova stella si sono rivelate infondate fin dall’inizio. La vecchia stella di Piazza Bra tornerà al suo posto l’anno successivo dopo un adeguato restauro, mentre la nuova stella a led verrà utilizzata per decorare vari quartieri della città. Inoltre, i colori della nuova stella rimarranno bianchi, ad eccezione delle fasi di collaudo. Questo garantirà che Verona possa godere di tutte le celebrazioni meritate durante le festività natalizie e il Capodanno.

Tuttavia, non tutti sembrano condividere l’entusiasmo generale. Patrizia Bisinella di Fare! solleva delle domande sul finanziamento ricevuto dal Comune dalla Fondazione Cariverona. Questo finanziamento era inizialmente destinato alle categorie più fragili e all’emergenza freddo, ma ora viene utilizzato per coprire i costi della nuova stella. Bisinella chiede spiegazioni sul perché un contributo sociale venga utilizzato per installare una stella che sembra non avere nulla a che fare con scopi sociali.

In ogni caso, Verona si prepara a vivere delle festività natalizie uniche ed emozionanti, grazie al contributo generoso della Fondazione Cariverona e alla nuova stella che illuminerà la città, portando magia e gioia a tutti i suoi abitanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riallocazione dei cavi elettrici di alta tensione per evitare interferenze con la linea Alta Velocità...
La 41ª edizione della Straverona promette un evento all'insegna della sostenibilità e del coinvolgimento comunitario...
Locandina mostra sul Donbass
L'esposizione, documentata dal fotografo Vittorio Rangeloni, si apre tra controversie e dibattiti politici...

Altre notizie

Verona Tomorrow