Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Confisca di articoli natalizi inadeguati

Le Fiamme Gialle di Verona sequestrano 330.000 prodotti per violazione delle norme di sicurezza

In una recente operazione di controllo, gli agenti delle Fiamme Gialle hanno confiscato oltre 330.000 articoli natalizi in un noto punto vendita situato vicino a Affi. Questi prodotti, destinati al commercio al dettaglio, non presentavano le necessarie indicazioni di sicurezza e conformità richieste dalle normative vigenti per la tutela dei consumatori.

Tra le irregolarità rilevate, figurava l’assenza di informazioni essenziali quali la composizione dei materiali, le istruzioni per un uso sicuro, specialmente per i bambini, e l’eventuale presenza di sostanze dannose.

Nell’ambito della loro missione di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, soprattutto in vista del periodo natalizio, le unità delle Fiamme Gialle di Verona hanno incrementato i controlli in tutta la regione. Durante una di queste ispezioni, effettuata presso il negozio vicino ad Affi, è stato rilevato che molti degli articoli natalizi esposti non rispettavano le norme di sicurezza. Di conseguenza, si è proceduto al sequestro di questi prodotti non conformi.

La mancanza di etichettatura adeguata e di avvertenze di sicurezza potrebbe comportare rischi significativi per i consumatori, in particolare per i minori. Per questo motivo, il proprietario del negozio è stato segnalato alla Camera di Commercio per le necessarie sanzioni amministrative, che potrebbero ammontare a oltre 25.000 euro.

Questo intervento rientra nell’impegno costante delle autorità nel garantire che i prodotti in vendita rispettino gli standard di sicurezza previsti dalla legge, tutelando così la salute e la sicurezza dei consumatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sottotitolo: SkyAlps ha annunciato la soppressione del collegamento diretto Verona-Roma, cosa significa per i passeggeri?...
A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Verona Tomorrow