Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Festeggiamenti musicali in Piazza Bra, X Factor protagonisti

Verona celebra senza fuochi d'artificio, con gli artisti di X Factor

Si avvicina l’evento di fine anno in Piazza Bra, Verona, un appuntamento musicale che promette emozioni senza l’uso di fuochi d’artificio. Questa celebrazione, curata da Eventi Verona in sinergia con Rtl 102.5, si preannuncia ricca di talento e innovazione. Tra gli artisti in programma ci saranno la talentuosa Sarafine, vincitrice dell’edizione 2023 di X Factor, accompagnata dalla locale Maria Tomba, oltre a gruppi emergenti come gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy. La serata, che inizierà alle 23, si concluderà con la Discoteca Nazionale, guidata da Andrea De Sabato e dj Sautufau.

Jacopo Buffolo, assessore alle politiche giovanili, durante la presentazione dell’evento il 20 dicembre a Palazzo Barbieri, ha sottolineato l’importanza di questo evento per le nuove generazioni, grazie alla presenza di artisti emergenti e apprezzati dai giovani. Maria Tomba, una delle protagoniste, ha espresso grande entusiasmo per l’opportunità di esibirsi su un palco che fino a poco tempo fa la vedeva tra il pubblico, promettendo un’esibizione ricca di passione e autenticità.

L’organizzazione ha prestato particolare attenzione alla sicurezza, implementando un piano che include steward, transennature antipanico e misure preventive, in collaborazione con le forze dell’ordine. In linea con molte altre città italiane ed europee, il Comune di Verona ha deciso di non includere giochi pirotecnici nei festeggiamenti, a favore della sicurezza pubblica, della quiete dei più vulnerabili, della prevenzione di incendi e del benessere degli animali domestici.

Questa scelta riflette un cambio culturale verso una maggiore sensibilità e responsabilità, come evidenziato da Buffolo. Il divieto di utilizzare petardi e botti in presenza di persone e animali, e nelle vicinanze di strutture sensibili, è un passo ulteriore verso una festa più inclusiva e consapevole. Con queste misure, la città di Verona si unisce a molte altre nel promuovere un Capodanno sicuro e rispettoso dell’ambiente e della comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Il trasferimento della proprietà segna l'inizio di un'opportunità di rinascita e sviluppo per l'est veronese....
Verona Tomorrow