Verona Tomorrow
Accedi

Vaccinazioni anti Covid in farmacie veronesi: è boom di richieste

L'affidabilità delle farmacie veronesi nell'era della pandemia con il 62% di crescita delle richieste di vaccinazioni

Le farmacie nella città di Verona e nelle zone circostanti stanno vivendo un notevole aumento delle vaccinazioni anti Covid, con un incremento significativo nei servizi offerti. Secondo i dati forniti dalla Regione Veneto, la settimana dall’11 al 17 dicembre ha visto un totale di 1.392 vaccinazioni somministrate, registrando un sorprendente aumento del 62% rispetto alla settimana precedente, quando se ne erano eseguite 858.

Sin dall’inizio della campagna preventiva contro il Covid il 1° novembre, ben 64 farmacie veronesi hanno contribuito al 30% delle vaccinazioni totali registrate in tutta la regione, posizionandosi al primo posto per attività in questo settore.

Farmacie Veronesi: Punto di Riferimento per la Vaccinazione Anti Covid

Questi dati dimostrano in modo inequivocabile che i cittadini veronesi stanno sempre più scegliendo di rivolgersi alle farmacie locali per ricevere la loro dose di vaccino anti Covid. Come sottolinea il segretario di Federfarma Verona, Matteo Vanzan, “I numeri confermano che i cittadini veronesi si affidano alle farmacie territoriali”, le quali si sono trasformate nel principale punto di riferimento nella lotta alla diffusione del Covid.

Fin dalla prima settimana dell’avvio della campagna vaccinale, è stato evidente un costante aumento della richiesta, culminato nei significativi dati degli ultimi giorni. Parallelamente, si sta verificando anche un incremento nella domanda di test antigenici rapidi nelle farmacie, segno che la popolazione è sempre più attenta al proprio stato di salute, specialmente in questo periodo.

Questi risultati testimoniano l’importante ruolo delle farmacie veronesi nel garantire l’accesso alla vaccinazione anti Covid e la promozione della prevenzione tra i residenti. La crescente fiducia della comunità locale nelle farmacie del territorio è un segno positivo nella lotta contro la pandemia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tecnologia della "scatola nera" offre un'alternativa intelligente per ridurre l'impatto delle auto inquinanti nella...
Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow