Verona Tomorrow
Accedi

La magica corsa dei Babbi Natale, ti aspetta in Brà domenica 17 dicembre

La Agsm Aim Verona Christmas Run sostiene la ricerca per Telethon

Il 17 dicembre si rinnova l’appuntamento con la celebre Agsm Aim Verona Christmas Run, una manifestazione unica che colora le strade di Verona con migliaia di partecipanti vestiti da Babbo Natale. Quest’anno, oltre 4.000 entusiasti si uniranno per attraversare le vie della città, in una dimostrazione di gioia e solidarietà, con l’obiettivo di sostenere la Fondazione Telethon nella sua lotta contro la distrofia muscolare.

L’evento, patrocinato dall’assessora Luisa Ceni, è una festa di colori e allegria, ma anche un simbolo di impegno verso la ricerca scientifica. La partecipazione alla corsa, che si svolgerà domenica 17 dicembre, non è solo un momento di svago, ma rappresenta un contributo concreto per una causa nobile. I corridori, indossando il tradizionale abito di Babbo Natale, trasformeranno la città in un mare rosso festoso, simbolo di speranza e solidarietà.

La corsa offre due percorsi, uno di 5 km e l’altro di 10 km, consentendo a partecipanti di tutte le età e livelli di preparazione di unirsi all’evento. Quest’anno, la Agsm Aim Verona Christmas Run si integra nella maratona della Fondazione Telethon, che avrà luogo a Verona nel weekend del 16 e 17 dicembre, arricchita da una serie di iniziative. Lo slogan “Facciamoli diventare grandi insieme” invita tutti a partecipare a questa catena di solidarietà, con l’obiettivo di offrire sostegno, cure e un futuro migliore a bambini e adulti affetti da malattie genetiche rare.

La partenza della corsa è prevista per le 9:40 del mattino, con un collegamento in diretta su Rai 1. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 dicembre sul sito ufficiale e sarà possibile registrarsi anche sabato 16 e domenica 17 dicembre in piazza Bra. Le quote di iscrizione variano: 6 euro per i minori (pacco gara e pettorale inclusi, partecipazione gratuita per i bambini sotto i 10 anni senza Pacco Natale) e 12 euro per gli adulti.

La possibilità di iscriversi con l’opzione di 18 euro, che include il pacco gara, il pettorale e il costume di Babbo Natale, è già esaurita a causa dell’alta richiesta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow