Verona Tomorrow
Accedi

Riapertura centri Vaccinali, appello urgente

Anna Maria Bigon sollecita misure preventive contro il COVID

In un contesto di preoccupazione crescente per l‘aumento dei casi di Covid-19, la consigliera regionale del Veneto e vicepresidente della Commissione regionale per la sanità e il sociale, Anna Maria Bigon, ha espresso la necessità urgente di riattivare i centri di vaccinazione. Bigon, membro del Partito Democratico, ha sottolineato l’importanza di questa azione preventiva per evitare l’imposizione di misure restrittive in strutture sanitarie e residenze per anziani.

Bigon ha evidenziato che, nonostante non si debba cedere all’allarmismo, è fondamentale non ignorare l’incremento dei contagi, soprattutto considerando le complicazioni osservate nei pazienti più anziani e vulnerabili. La consigliera ha messo in luce la difficoltà crescente nell’accesso ai vaccini e la diminuzione degli sforzi di sensibilizzazione pubblica. Ha rimarcato l’urgenza di comunicare efficacemente i rischi associati al Covid-19, soprattutto data la situazione attuale a Verona, dove si registrano migliaia di nuovi casi ogni settimana, con una quota significativa di questi che richiede cure ospedaliere.

Bigon ha ribadito che, benché una situazione di emergenza come quella passata sembri improbabile, la protezione delle persone anziane, vulnerabili e del personale sanitario dipende dalla ripresa della campagna vaccinale. Ha enfatizzato la necessità di riaprire i centri di vaccinazione pubblici o di creare punti vaccinali presso gli studi medici, proponendo anche l’istituzione di un sistema per garantire la profilassi annuale a chi ne ha bisogno. In conclusione, la consigliera ha esortato alla ripresa di queste iniziative come misura essenziale per prevenire le restrizioni e le difficoltà già vissute, in particolare nelle case di riposo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ateneo scaligero si distingue per l'incremento significativo delle immatricolazioni e l'ampliamento dell'offerta formativa, in linea...
La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Una Start-Up scaligera combatte lo spreco alimentare con una birra leggera e nutriente fatta con...
Verona Tomorrow