Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente stradale a Isola della Scala: 67enne incastrato nel furgone liberato dai VVF (FOTO)

Impegno straordinario dei soccorritori per salvare il 67enne conducente rimasto incastrato tra le lamiere

Nel tardo pomeriggio del 9 dicembre, un incidente stradale ha scosso Isola della Scala, coinvolgendo un’auto e un furgone all’incrocio tra Via Belle e la Strada Provinciale 21. La collisione ha provocato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, richiamati per liberare il conducente ferito, un uomo di 67 anni.

A seguito dell’impatto, il furgone è finito nel fossato adiacente la strada, intrappolando il conducente nell’abitacolo. L’operazione di soccorso è stata un impegno complesso, richiedendo l’intervento di dodici vigili del fuoco provenienti da Verona e del distaccamento volontario di Villafranca, con il supporto di tre mezzi, tra cui un’autogrù.

Grazie all’utilizzo di cesoie idrauliche, i soccorritori hanno tagliato il volante per creare lo spazio necessario e liberare il guidatore incastrato. Un’azione delicata che ha richiesto grande perizia da parte degli operatori.

I sanitari del 118 sono giunti sul luogo dell’incidente con un’ambulanza e un’automedica, pronti a prendersi cura del ferito. Il conducente, dopo essere stato affidato ai soccorritori, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Borgo Trento per ulteriori cure e valutazioni mediche.

L’intervento complessivo dei soccorritori ha richiesto circa due ore, durante le quali è stata garantita la massima sicurezza e professionalità. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale, che hanno lavorato per ricostruire la dinamica dell’accaduto e assicurare la necessaria documentazione per le indagini in corso.

In un momento così critico, l’eccezionale coordinazione tra vigili del fuoco, operatori del 118 e forze dell’ordine ha dimostrato l’importanza di un intervento tempestivo e ben organizzato per la sicurezza e la salute delle persone coinvolte in incidenti stradali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
La polizia locale indaga sull'incidente notturno e sulla caccia ai ladri responsabili del furto dell'ambulanza....
Preoccupazioni emergenti e richieste di approfondimenti nei confronti di Agsm-Aim da parte dei Comuni coinvolti...
Verona Tomorrow