Verona Tomorrow
Accedi

Verona in trasformazione, chiusure stradali e manutenzioni in atto

Opere di miglioramento urbano in Via Carioli a Cerea e a Colognola ai Colli

Nel cuore di Verona, la via Cairoli resterà inaccessibile al traffico veicolare fino al 7 dicembre per importanti lavori di manutenzione. Questa chiusura si inserisce nell’ambito di un più ampio programma di interventi infrastrutturali che interessano anche altre zone della provincia.

Specificamente, la via Cairoli, situata nel tratto tra piazza Viviani e piazza delle Erbe, è oggetto di un’operazione critica di riparazione di un collettore fognario deteriorato. La squadra di Acque Veronesi è attiva sul campo da lunedì per assicurare un intervento tempestivo e accurato.

Parallelamente, nella provincia di Verona si registrano altre modifiche alla viabilità. Un tratto della Strada Provinciale 48a, situato nel comune di Cerea, ha visto l’implementazione di un senso unico alternato e una riduzione del limite di velocità a 30 km/h fino al 29 dicembre. Queste misure sono state adottate per facilitare l’installazione di linee elettriche.

In aggiunta, le attività di manutenzione stanno influenzando anche la sp 7a “di Cicogna” a Cologna Veneta, dove la circolazione è sospesa temporaneamente fino all’11 dicembre. Questo provvedimento permette la realizzazione di una nuova passerella nell’ambito del progetto della pista ciclopedonale Treviso-Ostiglia, a cura di Veneto Strade. Queste iniziative sottolineano l’impegno continuo delle autorità locali nel migliorare l’infrastruttura e la sicurezza stradale nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow