Verona Tomorrow
Accedi

Incidente sulla A4: TIR finisce fuori strada, ferito il conducente e problemi al traffico (FOTO)

Un mezzo pesante perde il controllo nel tratto Verona Est - Verona Sud, intervento dei vigili del fuoco

Nel territorio di San Martino Buon Albergo, un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di martedì 5 dicembre lungo il tratto autostradale dell’A4, tra le uscite di Verona Est e Verona Sud, precisamente al chilometro 288.900. Il protagonista dell’incidente è stato un trattore di un TIR che, per cause ancora sconosciute, ha improvvisamente perso il controllo, finendo fuori strada e terminando la sua corsa in un fossato contenente circa trenta centimetri d’acqua.

I vigili del fuoco di Verona sono immediatamente intervenuti sulla scena dopo la segnalazione dell’accaduto, utilizzando un mezzo e cinque operatori provenienti dal distaccamento di Caldiero. Secondo quanto riferito dai pompieri, l’autista risultava inizialmente intrappolato nella cabina del trattore e lievemente ferito a seguito dell’incidente. Gli operatori hanno impiegato divaricatori e cesoie idrauliche per liberare il conducente, il quale è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario.

Le operazioni di soccorso, concluse intorno alle ore 18.30, hanno comportato la temporanea chiusura di due corsie di marcia per consentire il recupero del mezzo pesante e la messa in sicurezza dell’area. Durante questo periodo, il traffico lungo il tratto autostradale interessato è stato regolato per garantire la sicurezza degli automobilisti.

Al momento, le cause esatte dell’incidente restano sconosciute e saranno oggetto di approfondite indagini. Nel frattempo, le autorità raccomandano la massima prudenza agli automobilisti che transitano nella zona, mentre la viabilità torna gradualmente alla normalità dopo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Giovane irregolare sorpreso con hashish e cocaina, in attesa di udienza di convalida...
Un violento tamponamento coinvolge sull'A22 del Brennero un furgone e un mezzo pesante...
Verona Tomorrow