Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Contrasto all’occupazione abusive: sgomberato l’ennesimo edificio a Verona

Un'intensa azione della polizia locale contro le occupazioni abusive in via Verga

Nella costante lotta contro le occupazioni abusive, la polizia locale di Verona ha recentemente operato un altro sgombero nell’edificio di Via Verga. Questa operazione è parte di un vasto piano di recupero e vigilanza, che coinvolge oltre 80 edifici, implementato su indicazione dell’assessorato alla sicurezza.

Gli agenti locali hanno posto particolare attenzione a Via Verga, un luogo che periodicamente diventa teatro di occupazioni abusive. La proprietà dell’edificio ha reagito installando grate metalliche alle porte e alle finestre per limitare gli ingressi non autorizzati. Tuttavia, nonostante tali misure, le segnalazioni dei residenti hanno contribuito a mantenere alta la vigilanza nella zona, e le forze dell’ordine sono intervenute più volte nel corso dei mesi per sgomberare l’immobile.

La più recente azione di sgombero è avvenuta la mattina del 5 dicembre, con l’intervento della polizia locale, supportata dal reparto motorizzato e dal nucleo di polizia giudiziaria. All’interno dell’edificio, sono stati scoperti e denunciati due cittadini per invasione di proprietà.

Il piano di recupero e vigilanza, coordinato dalla polizia locale, ha coinvolto attivamente proprietari di edifici come quello in Via Verga. La collaborazione con i residenti e l’apporto essenziale dei proprietari hanno contribuito a identificare e affrontare situazioni di occupazione abusiva in tutta la città.

Questa strategia mirata dimostra l’impegno delle autorità locali nel preservare la sicurezza e l’integrità degli edifici nella città di Verona. Il costante monitoraggio e le azioni di sgombero sono fondamentali per contrastare efficacemente le occupazioni abusive e garantire la tranquillità della comunità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La polizia locale indaga sull'incidente notturno e sulla caccia ai ladri responsabili del furto dell'ambulanza....
Preoccupazioni emergenti e richieste di approfondimenti nei confronti di Agsm-Aim da parte dei Comuni coinvolti...
La Polizia di Stato di Verona interviene contro il commercio illegale di droga, individuando e...
Verona Tomorrow