Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Modifiche notturne al casello A4 di Peschiera

Lavori della TAV incidono sulla viabilità autostradale

In occasione dei lavori per la Tav, si annuncia la temporanea interdizione degli accessi al casello di Peschiera del Garda sulla A4.

Per un breve periodo, specificatamente in una notte, verranno implementate delle modifiche alla circolazione stradale: si tratta della chiusura dell’accesso in uscita per i veicoli provenienti da Venezia e dell’accesso in entrata per quelli diretti a Milano.

Questo intervento è stato comunicato dalla A4 Holding, in relazione alle opere in corso dal Consorzio Cepav due, che lavora alla realizzazione del segmento Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia. Pertanto, l’accesso di uscita per chi arriva da Venezia e quello di entrata per chi si dirige verso Milano presso il casello di Peschiera del Garda saranno chiusi dalle 01:00 alle 04:00 del 29 novembre 2023.

Come spiegato dalla A4 Holding, questa modifica temporanea della viabilità è cruciale per eseguire lavori preliminari alla costruzione del nuovo cavalcavia n. 248 situato al km 253+810. Inoltre, la società si impegna a fare il possibile per riaprire il tratto autostradale prima del previsto, se possibile.

Il progetto AV/AC Brescia Est – Verona, questo intervento fa parte di un più ampio progetto, commissionato da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona. questa linea si estende per circa 48 km, iniziando da Mazzano, in provincia di Brescia, e terminando a Verona, con l’aggiunta di nuovi binari AV e la nuova interconnessione di Verona Merci.

Il percorso del tracciato ferroviario, che attraversa due Regioni, tre Province e undici Comuni, è previsto in gran parte parallelo alle infrastrutture esistenti, con circa 30 km affiancati all’autostrada A4 e 8 km in allineamento con la linea ferroviaria esistente.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito web: https://inviaggio.autobspd.it/.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow