Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Papa Francesco a Verona: grande entusiasmo nella cittadinanza e nella politica della regione

Le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sulla visita del Pontefice a Verona

La notizia dell’attesa visita di Papa Francesco a Verona ha suscitato grande entusiasmo nella cittadinanza e nei leader politici della regione. Il governatore Luca Zaia ha accolto la notizia con grande gioia, dichiarando che la visita del Santo Padre in Veneto lascerà un ricordo indelebile. Questa sarà la prima visita di Papa Francesco in Veneto e rappresenta un momento storico per la regione.

La visita papale è programmata per il 18 maggio dell’anno successivo e avrà luogo all’Arena di Verona. Sarà un’occasione straordinaria per una grande manifestazione per la pace, coinvolgendo non solo la comunità religiosa ma anche tutte le associazioni e i movimenti pacifisti. Il presidente Luca Zaia ha dichiarato: “Aspettiamo a braccia aperte Papa Francesco a Verona, nella sua prima visita in Veneto. Sarà l’occasione per accoglierlo nella nostra terra che gli è molto vicina. Sarà un momento storico, che ci riempie di orgoglio, in cui tutta la comunità veneta saprà dimostrare la propria vicinanza e il proprio affetto al Pontefice.

La data della visita del Papa è significativa, in quanto cadrebbe nella vigilia di Pentecoste e a pochi giorni dalla festa del patrono di Verona, San Zeno, che ricorre il 21 maggio. Quest’anno si celebreranno i 1.650 anni dalla morte di San Zeno, rendendo la visita ancora più speciale per la città.

Nonostante alcune problematiche, la visita di Papa Francesco a Verona rimane un evento di grande rilevanza e importanza per la regione Veneto, e la comunità è pronta a mostrare il suo affetto e il suo sostegno al Santo Padre quando arriverà l’anno prossimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sottotitolo: SkyAlps ha annunciato la soppressione del collegamento diretto Verona-Roma, cosa significa per i passeggeri?...
Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
Il reparto ortopedico dell'ospedale Mater Salutis adotta il sistema robotico "Mako" per garantire maggiore precisione...
Verona Tomorrow