Verona Tomorrow
Accedi

Mobilitazione dei lavoratori a Verona, venerdì 24 sarà un venerdì di protesta

Cgil e Uil guidano la marcia per i diritti dei dipendenti del settore privato

Venerdì, una significativa mobilitazione dei dipendenti del settore privato attraverserà il cuore di Verona. Questa dimostrazione, promossa da Cgil e Uil, è programmata per il 24 novembre e coinvolgerà diversi ambiti come l’agricoltura, il settore manifatturiero e i servizi privati.

La marcia avrà inizio alle 10:00 in Piazza Cittadella. Questo sciopero segue una recente azione simile da parte dei lavoratori pubblici e vedrà la partecipazione di dipendenti di vari settori privati, attraverserà diverse vie principali della città, per poi concludersi nello stesso punto con un discorso finale.

La necessità di questa protesta è stata sottolineata da Francesca Tornieri, segretaria generale di Cgil Verona, e Giuseppe Bozzini, coordinatore provinciale di Uil Veneto a Verona. Hanno evidenziato la crescente insoddisfazione dei lavoratori riguardo alla stagnazione salariale e alla mancanza di un adeguato recupero del potere d’acquisto, nonostante le recenti modifiche fiscali. Hanno anche espresso la loro frustrazione riguardo alle condizioni delle pensioni e l’aumento della precarietà lavorativa, soprattutto tra i giovani.

Tornieri e Bozzini hanno inoltre sottolineato la necessità di una nuova politica economica che favorisca gli investimenti, migliori i servizi pubblici, e riduca le disuguaglianze, portando equità e giustizia sociale. Questa esigenza unisce le richieste di lavoratori, lavoratrici e pensionati, che si stanno mobilitando per questa causa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ateneo scaligero si distingue per l'incremento significativo delle immatricolazioni e l'ampliamento dell'offerta formativa, in linea...
La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Una Start-Up scaligera combatte lo spreco alimentare con una birra leggera e nutriente fatta con...
Verona Tomorrow