Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Job&Orienta 2023, l’innovazione nell’orientamento

Quattro giorni di formazione e opportunità per i giovani

Il ritorno di Job&Orienta, un evento significativo nel panorama dell’orientamento, dell’istruzione e del mercato del lavoro, segna un’evoluzione importante con la sua durata estesa a quattro giorni, dal 22 al 25 novembre, presso la fiera di Verona. Quest’anno, l’evento si concentra sul tema “Orientamento made in Italy“, mettendo in risalto le migliori pratiche nazionali e locali per sviluppare nuovi modelli formativi in linea con le esigenze economiche e produttive dell’Italia. Questo approccio punta a sottolineare l’eccellenza italiana e a creare opportunità per i giovani in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

La 32ª edizione di Job&Orienta, promossa da Veronafiere e dalla Regione Veneto in collaborazione con vari ministeri, si pone come un punto di incontro essenziale per dirigenti scolastici, educatori, professionisti del settore, studenti e famiglie. L’evento mira a sostenere scelte educative e professionali più consapevoli e a rafforzare il legame tra il mondo dell’istruzione e quello aziendale.

L’esposizione vedrà la partecipazione di oltre 400 enti, tra cui ministeri, regioni, università, scuole, e aziende. Il programma culturale include più di 220 eventi tra convegni, seminari, workshop e laboratori interattivi, con circa 400 relatori.

All’evento parteciperanno cinque ministri, tra cui Giuseppe Valditara (Istruzione e Merito), Anna Maria Bernini (Università e Ricerca), Marina Elvira Calderone (Lavoro e Politiche sociali), Andrea Abodi (Sport e Giovani) e Francesco Lollobrigida (Agricoltura e Sovranità alimentare).

Tra gli ospiti di spicco ci saranno anche Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, e altri importanti rappresentanti istituzionali e del mondo aziendale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
Verona accoglie l'outdoor con l'installazione di tavoli in PVC riciclato...
Verona Tomorrow