Verona Tomorrow
Accedi

Rivelate violazioni alimentari a Verona: Carabinieri e NAS Coinvolti

Operazione di controllo svela gravi violazioni igienico-sanitarie e frodi alimentari in 4 locali a Verona, coinvolgendo Carabinieri e NAS

Controlli su 4 locali rivelano carenze igienico-sanitarie e frodi alimentari.

Nei giorni scorsi, il servizio dei Carabinieri della Compagnia di Verona è entrato in azione, congiuntamente all’intervento dei NAS di Padova (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità). L’operazione ha coinvolto una serie di pubblici esercizi frequentati principalmente da extracomunitari, spacciatori e tossicodipendenti.

In totale, sono state sottoposte a controllo 4 imprese alimentari, comprese tra bar e ristoranti, nell’intero territorio scaligero. Durante questi controlli, sono state evidenziate gravi carenze sia dal punto di vista igienico-sanitario che strutturale in tutte le attività ispezionate. Tra le irregolarità riscontrate, vi era la somministrazione di alimenti impropriamente etichettati come “DOC” o “IGP,” cioè con indicazione d’origine errata rispetto a quanto dichiarato nei menu.

Complessivamente, sono state contestate violazioni ammontanti a un totale di 5000 euro. Al termine delle verifiche, le autorità sanitarie competenti sono state prontamente informate e incaricate di adottare le misure necessarie per risolvere le criticità riscontrate.

Quest’azione dimostra l’impegno delle autorità locali nel garantire la corretta erogazione di servizi da parte delle attività commerciali e delle strutture socio-sanitarie e assistenziali presenti nella città di Verona e nelle immediate vicinanze. La tutela della salute pubblica e la correttezza nell’etichettatura degli alimenti sono priorità fondamentali nell’ambito di queste operazioni di controllo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo di ragazzi, apparentemente intorno ai 14 anni e armati di coltello, ha aggredito...
Un trentenne nigeriano arrestato dopo un tentativo di furto e resistenza alle autorità...
L'operazione della Squadra Mobile di Pordenone che ha portato all'arresto di quattro malviventi rumeni...
Verona Tomorrow