Verona Tomorrow
Accedi

Nuovi orizzonti per il progetto “Occhio al Prezzo” del Comune di Verona

Il progetto ha addirittura varcato i confini nazionali "conquistando" la Francia e la Germania che hanno realizzato un servizio su Arte, una delle principali emittenti dei due paesi

Il progetto “Occhio al prezzo” del Comune di Verona si sta espandendo oltre i confini nazionali, alla conquista di Francia e Germania. Questa iniziativa, lanciata dall’amministrazione scaligera e promossa in particolare dall’assessore Federico Benini, ha recentemente ottenuto visibilità su Arte, una delle principali emittenti televisive franco-tedesche, dopo essere stata presentata in precedenza nel servizio della trasmissione di Rai 3Presa Diretta“.

Il motivo di questa espansione è chiaro: l’inflazione è diventata un tema di rilevanza universale, coinvolgendo tutti i consumatori. Il Comune di Verona ritiene che informare in modo accurato sulle variazioni dei prezzi dei generi alimentari, sia in aumento che in diminuzione, sia cruciale per i consumatori. Questo permette loro di essere al corrente dell’andamento dei prezzi dei prodotti che acquistano regolarmente, consentendo loro di prendere decisioni d’acquisto più informate. Inoltre, tali scelte influenzeranno l’offerta sul mercato in un secondo momento, creando un impatto a cascata sulle dinamiche economiche locali.

L’iniziativa “Occhio al prezzo” del Comune di Verona si propone quindi di sensibilizzare i consumatori su questa importante questione economica e di promuovere una maggiore consapevolezza tra i cittadini di Francia e Germania riguardo ai prezzi dei beni di consumo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Comune e FS Sistemi Urbani promuovono l'iniziativa per il riutilizzo dinamico degli spazi dismessi,...
Portando esperienza internazionale per guidare l'espansione dell'azienda dolciaria....
Nei settori commercio e turismo, affrontando la sfida di reperire personale qualificato....
Verona Tomorrow