Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Festività scintillanti, i mercatini natalizi di Verona

Programmazione e novità dell'edizione 2023 per esperienze indimenticabili, dal 17 novembre al 26 dicembre

Dal 17 novembre al 26 dicembre, Verona si trasforma in un regno di luci, suoni e profumi natalizi. La città, famosa per la sua storia e la sua cultura, invita tutti a vivere il calore del Natale tra le antiche piazze e i vicoli ricchi di storia. Le festività prenderanno vita con l’allestimento dei mercatini a partire dall’8 novembre e proseguiranno fino al 30 dicembre, mentre le piste di pattinaggio presso l’Arsenale resteranno aperte fino all’8 gennaio, con possibilità di estensione.

La scelta di mantenere la collocazione dei mercatini è frutto di un attento dibattito. La città si impegna a cercare nuove soluzioni per il 2024, rispondendo così alle diverse esigenze della comunità e dei visitatori.

Piazza dei Signori, con la sua storica Loggia Vecchia, il Cortile del Tribunale e il Mercato Vecchio, saranno i luoghi che ospiteranno le 48 bancarelle dei mercatini. All’Arsenale, altre 12 casette di legno creeranno un’atmosfera unica e suggestiva. Gli organizzatori si stanno impegnando per offrire un’esperienza confortevole e sicura, regolando il flusso dei visitatori e rispettando le norme di sicurezza vigenti.

I mercatini di Natale di quest’anno vedranno l’introduzione di servizi navetta per un accesso semplificato. Vie alternative saranno predisposte per gestire il traffico e dirigere i visitatori, evitando l’ingresso principale dalla piazza Bra e via Mazzini. I dettagli del piano di mobilità e le informazioni sui parcheggi saranno annunciati a breve.

L’aspetto e la funzionalità dei mercatini sono priorità assolute per il Comune. In collaborazione con vari partner, si lavora per un evento ecologico e ordinato. Le zone intorno ai mercatini resteranno pulite, grazie all’introduzione di aree dedicate al consumo di cibo e bevande.

L’Assessore al Commercio, Italo Sandrini, ha condiviso l’entusiasmo per l’impegno comune nell’organizzare un evento sicuro, sostenibile e piacevole per tutti. La stretta collaborazione tra il Comune, Amia e il Comitato per Verona sta portando a nuove soluzioni di mobilità e gestione dei rifiuti.

Il continuo dialogo tra le associazioni commerciali e l’amministrazione comunale garantisce che i mercatini di Natale possano migliorare anno dopo anno, contribuendo così alla vitalità economica e culturale di Verona. L’obiettivo comune è quello di rendere la città un punto di riferimento ancora più accogliente durante le festività natalizie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Il trasferimento della proprietà segna l'inizio di un'opportunità di rinascita e sviluppo per l'est veronese....
Verona Tomorrow