Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Sottoriviera”, il nuovo volto di Via Sottoriva: festa di quartiere all’insegna dell’arte e della convivialità

Verona riscopre il fascino della Riviera in chiave vintage: l'evento trasformerà Via Sottoriva in una pedonale d'arte e cultura

VERONA – Preparatevi a vivere una giornata indimenticabile lungo Via Sottoriva, trasformata per l’occasione in una vera e propria riviera in stile vintage. Sabato 20 aprile, dalle 11 alle 17, avrà luogo la prima edizione della festa di quartiere “Sottoriviera”, un evento organizzato dall’associazione VeroCentro con l’obiettivo di riunire residenti, famiglie e visitatori in un ambiente festoso, libero dalle auto e arricchito da un’ampia offerta di arte, musica, cibo e divertimento.

La via del centro storico si animerà con una serie di appuntamenti culturali e di intrattenimento. Artisti locali daranno colore alla strada e esporranno le loro opere, mentre i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio di pittura. La musica varierà dal jazz alle melodie boogie e calypso, con i The Uppertones e gli studenti del Conservatorio di Verona che si esibiranno in concerto, seguiti da un pomeriggio di DJ set a cura di Fabio Rocco Casarotti dei Nuovi Cedrini.

Per i più piccoli, il laboratorio “Pupi e Portici” offrirà la possibilità di costruire e far volare aquiloni, mentre gli appassionati di storia potranno partecipare ai tour guidati di Via Sottoriva e Sant’Anastasia, scoprendo le identità storiche del quartiere. Gli amanti della bicicletta, invece, troveranno il loro spazio nell’area “Pedali e Ponti”, dove sarà possibile testare le ultime novità in fatto di biciclette elettriche e gravel.

Le osterie lungo la via saranno aperte per offrire delizie culinarie pensate appositamente per l’evento. Questa iniziativa rappresenta un momento di inclusione sociale e di convivialità, proponendo un’esperienza unica e di qualità per tutti i partecipanti.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo sottoriviera@gmail.com o visitare il canale Instagram ufficiale dell’evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 41ª edizione della Straverona promette un evento all'insegna della sostenibilità e del coinvolgimento comunitario...
Una giornata per vivere la città in modo eco-sostenibile e partecipativo...
24 appuntamenti nei quartieri di Verona per promuovere il riuso e la socialità...

Altre notizie

Verona Tomorrow