Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arresti per spaccio di cocaina nella Bassa Veronese: coinvolta una famiglia

Operazione dei Carabinieri di Legnago porta alla cattura di un nucleo familiare e due complici

Nel cuore della Bassa Veronese, un’indagine meticolosa condotta dai carabinieri di Legnago ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui un marito e sua moglie, implicati in un’intensa attività di spaccio di cocaina. Questo episodio di criminalità organizzata si è svolto tra il 2020 e il 2024, coinvolgendo soggetti di origine marocchina e campana.

Il gruppo, trattando lo spaccio come un’impresa familiare, è stato sorvegliato e successivamente arrestato grazie a prove concrete raccolte nel corso delle indagini. Queste sono scaturite dopo un episodio chiave avvenuto il 15 novembre 2023, quando due dei tre marocchini furono fermati in un tentativo di fuga durante un controllo stradale a Cherubine di Cerea. In quella circostanza, gettarono un involucro contenente cocaina dal finestrino dell’auto, azione che portò all’arresto dell’uomo e alla denuncia in stato di libertà della moglie.

Le investigazioni hanno dimostrato come la coppia, con l’aiuto di due complici, avesse dato vita a un’attività illecita ben strutturata, simile a un’azienda a conduzione familiare, operativa principalmente nelle città di Legnago e Cerea. Gli arresti sono stati eseguiti a seguito di un’ordinanza di misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Verona, con uno degli indagati trasferito in carcere e gli altri sottoposti a misure restrittive minori.

Questa vicenda solleva nuovamente questioni significative sulla diffusione e l’organizzazione dello spaccio di stupefacenti nelle piccole comunità, rivelando l’efficacia delle tecniche investigative adottate dai carabinieri nella lotta contro il crimine organizzato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un caso di ossessione e violenza culminato nell'arresto di un uomo dopo mesi di persecuzione...
Un grave incidente ha visto un furgone a metano completamente distrutto dalle fiamme questa mattina....
Un'operazione complessa ha visto l'intervento dei soccorritori per domare le fiamme di un veicolo carico...

Altre notizie

Verona Tomorrow