Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Transizione di carriera per Amadeus: un nuovo capitolo professionale

Addio alla Rai, benvenuto a nuove avventure con Warner Bros Discovery

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, noto come Amadeus, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Rai, che scadrà il 31 agosto. Durante una discussione tenutasi ieri mattina con il direttore generale Giampaolo Rossi, Amadeus ha reso nota la sua decisione, anticipata da rumors che lo vedevano pronto a intraprendere nuove avventure professionali. Secondo le speculazioni, il noto presentatore è destinato a unirsi al canale Nove, parte del conglomerato Warner Bros Discovery.

La conferenza pomeridiana ha visto la diffusione di comunicati stampa da entrambe le parti coinvolte. Amadeus ha espresso quanto sia stata difficile la decisione, presa nonostante “i notevoli sforzi della Rai per mantenere la collaborazione“. La Rai, dal canto suo, ha confermato gli sforzi compiuti, augurando al conduttore successo nel suo nuovo percorso e sottolineando le numerose proposte fatte, sia in termini economici che editoriali, assicurando massima libertà artistica.

Prospettive future per Amadeus

Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale, è praticamente certo che Amadeus sarà presto parte di Discovery. Il conduttore è già in trattative per due nuovi programmi su Nove; uno previsto in access prime time. Inoltre, Warner Bros mostra interesse nell’acquisire i diritti del popolare show “I Soliti Ignoti“, in scadenza con la Rai, e sta considerando un altro formato simile a X-Factor per arricchire la propria offerta televisiva.

Un addio sui social

Amadeus ha scelto di annunciare la sua partenza anche ai suoi numerosi fan attraverso i social media, con un messaggio di ringraziamento per il supporto ricevuto nel corso degli anni, segnando così il termine di un’era con la Rai e l’inizio di una nuova avventura professionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'appuntamento con il Vintage Kilo Sale Italy è fissato per il 4 e 5 maggio...

Altre notizie

Verona Tomorrow