Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vanna Scattolini, quando la passione diventa eccellenza nella pasticceria

Una storia di successo da San Pietro in Cariano alla ribalta nazionale con la Divina Colomba

La pasticceria Madamadorè, guidata dall’instancabile Vanna Scattolini, si è nuovamente distinta nel panorama dolciario italiano, ottenendo una menzione speciale al concorso “Divina Colomba 2024” a Bari. La sua creazione pasquale è stata riconosciuta tra i dieci migliori dolci, un’impresa notevole considerando i più di 350 partecipanti. La dedizione e la maestria di Vanna Scattolini nell’arte pasticcera brillano attraverso la sua colomba, un capolavoro che fonde la tradizione con la scelta di ingredienti di altissima qualità, come la farina macinata a pietra e gli esclusivi canditi di arance biologiche siciliane e mandorle pugliesi.

Vanna Scattolini, alla soglia dei 51 anni, incarna il sogno di chi crede che la passione possa trasformarsi in professione. Circa dieci anni fa, ha intrapreso il coraggioso passo di lasciare un lavoro stabile per inseguire il suo amore per la pasticceria. La sua avventura inizia a Fumane, nel cuore della Valpolicella, dove apre il primo punto vendita Madamadorè, testimoniando fin da subito un incredibile successo. La crescita costante l’ha portata, nel 2019, ad espandersi con una nuova sede a San Pietro in Cariano, che oggi conta 15 dipendenti e numerosi collaboratori.

La formazione di Vanna, avvenuta presso una scuola di maestri pasticceri di rilievo internazionale, e l’esperienza accumulata nel tempo, hanno affinato le sue competenze, portandola a ottenere numerosi riconoscimenti. Tra questi, il prestigioso primo posto ai “Panettone Awards 2023”, la finale alla “Coppa del Mondo del Panettone” nel 2022, e la medaglia d’oro per la migliore colomba nel 2021 dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria, cioccolateria. Il titolo di Pastry Queen come miglior pasticciera donna corona una carriera straordinaria, fatta di dedizione, talento e innovazione.

Vanna Scattolini e Madamadorè, un’eccellenza tutta Italiana

La storia di Vanna è un inno all’eccellenza italiana nel mondo della pasticceria, un settore in cui la tradizione e l’innovazione si fondono per creare dolci capolavori. La sua passione, unita a un rigoroso standard qualitativo nella selezione delle materie prime, rappresenta la formula del successo di Madamadorè. Ogni dolce, dalla colomba pasquale ai panettoni premiati, è un viaggio nel gusto, un’esperienza sensoriale che racconta la storia di un territorio ricco di sapori e sapere artigianale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Verona Tomorrow