Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Opportunità di lavoro nel turismo e commercio: recruiting day in Gran Guardia

Il Comune di Verona promuove un evento per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nei settori del turismo e commercio, offrendo 60 posizioni lavorative

Martedì 20 febbraio, presso la prestigiosa cornice della Gran Guardia, si terrà un evento di reclutamento dedicato al mondo del turismo e del commercio, promosso dal Comune di Verona in collaborazione con Regione Veneto e Veneto Lavoro. L’obiettivo principale è facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo concrete opportunità di impiego.

Le statistiche del mercato del lavoro a Verona, fornite dall’Istat, testimoniano un trend positivo, con un elevato numero di occupati, in particolare nel settore del turismo e del commercio. Nonostante ciò, persistono delle difficoltà nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, come evidenziato dai dati di Veneto Lavoro.

L’evento “IncontraLavoro Turismo e Commercio” sarà un’importante occasione per colmare questa discrepanza. Saranno presenti recruiter provenienti da 20 aziende veronesi, pronti a illustrare le caratteristiche di ben 60 posizioni lavorative disponibili.

Tra i profili ricercati ci sono addetti alla reception, camerieri, cuochi, pizzaioli, baristi, ma anche impiegati amministrativi e addetti al marketing. L’evento prevede anche la possibilità di incontrare i rappresentanti dell’Ente Bilaterale del Turismo e dell’Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi, che forniranno supporto e informazioni sui contratti di settore e sulle modalità di candidatura.

Per partecipare alle preselezioni, le persone interessate possono candidarsi online tramite il portale ClicLavoro Veneto, selezionando la sezione “IncontraLavoro“. Le offerte disponibili saranno dettagliatamente descritte all’interno dell’evento.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire risposte concrete alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione, fornendo supporto sia ai lavoratori che alle imprese. Per ulteriori informazioni e assistenza nella candidatura, è possibile contattare il Centro per l’Impiego di Verona o il Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
Verona accoglie l'outdoor con l'installazione di tavoli in PVC riciclato...
Verona Tomorrow