Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carnealon de Domeiara, un mosaico di cultura e colori

Un tuffo nel folklore e nelle tradizioni di Sant'Ambrogio di Valpolicella

La celebrazione del “Carnealon de Domeiara” si ripropone a Sant’Ambrogio di Valpolicella, un appuntamento atteso e ricco di tradizione.

Quest’edizione del festeggiamento avrà luogo domenica 11 febbraio, un giorno in cui 15 suggestivi carri e oltre 600 partecipanti in costume invaderanno le strade di Sant’Ambrogio di Valpolicella. L’evento prenderà il via alle 14:00 dal quartiere Poli, vedendo la partecipazione di gruppi provenienti non solo da Verona ma anche dalle province limitrofe di Modena, Mantova e Brescia.

L’evento, che si è affermato come uno dei momenti clou del Carnevale della zona scaligera, sarà anticipato sabato 3 febbraio da un importante riconoscimento. La sala conferenze delle Opere Parrocchiali di Domegliara sarà teatro della cerimonia di premiazione durante la quale verranno consegnate sette onorificenze. Questi riconoscimenti verranno attribuiti a personalità che hanno lasciato un segno significativo nella storia e nell’evoluzione di questa festa o che si sono distinte per i loro meriti professionali.

L’organizzazione della parata vede l’attiva collaborazione del comitato “Carnealon de Domeiara” e dell’associazione “I Butei de Domeiara”, con il fondamentale sostegno del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Per l’occasione, sono stati predisposti vasti spazi per il parcheggio gratuito dei veicoli: il parcheggio del supermercato Rossetto sarà disponibile dalle 12:00 alle 20:00, così come lo spazio del Piazzale del Tricolore presso la stazione e il parcheggio del terminal ferroviario situato in via Sottocengia.

Per i carri partecipanti alla parata, invece, è stato riservato esclusivamente il parcheggio del Montindon, situato nell’area dedicata alle attività sportive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Nuovi annullamenti e tensioni nel rapporto tra l'amministrazione e il comitato organizzatore del Carnevale di...
Tradizione e innovazione si intrecciano in una celebrazione unica...
Verona Tomorrow