Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verona sicurezza stradale da lunedì 22 gennaio

Intensificati controlli di velocità e presenza Polizia Locale

La polizia locale di Verona intensifica le operazioni di monitoraggio per promuovere la sicurezza stradale attraverso il controllo della velocità. A partire da lunedì 22 gennaio, e per l’intera settimana, verranno effettuati controlli di velocità con telelaser e autovelox in diverse aree della città. Gli interventi riguarderanno le seguenti vie: Brennero, Fabbricato Scolastico, Lugagnano, Bassone, Corso Venezia e via Galilei. È prevista anche l’attività di una postazione autovelox fissa sulla tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

Parallelamente, l’Ufficio Mobile di Prossimità (Ump) presterà servizio in varie località della città, inclusi mercati, piazze, parchi e aree di aggregazione. Durante il periodo scolastico, l’Ump garantirà anche la presenza nelle vicinanze di alcune scuole. Il programma settimanale prevede lunedì la presenza dell’Ump presso le scuole Ariosto in via Ippogrifo, il parco San Giacomo e i giardini pubblici in via Calvi/via Volturno. Martedì, l’Ump sarà presente presso le scuole Forti in via Badile, il mercato di Borgo Venezia e in piazza Santa Toscana a Veronetta. Mercoledì, le operazioni si sposteranno alle scuole Rosani in via Santini, ai mercati in piazza Vittorio Veneto e via Poerio, e in piazza Risorgimento a San Massimo.

Il giovedì vedrà l’Ump attivo al mercato via D. Mercante, al mercato in via Luigi Prina e al parco in via Turazza a Cadidavid. Venerdì, l’Ump si troverà presso le scuole Rubele Interrato Acqua Morta, il mercato in Corso Porta Nuova, e in piazza XVI Ottobre, mentre sabato sarà al mercato dello Stadio e in piazza Pradaval. Infine, domenica l’Ump opererà nella zona di Castelvecchio e Arco dei Gavi.

Per maggiori dettagli sui controlli di velocità e sull’ubicazione dell’Ufficio Mobile, è possibile consultare il sito web della polizia locale di Verona all’indirizzo www.comune.verona.it.

Questa iniziativa fa parte degli sforzi continui per garantire la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti a Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
con un piano di investimenti che promette una trasformazione entro l'estate 2025....
Verona Tomorrow