Verona Tomorrow
Accedi

ATV recluta nuovi conducenti di autobus

Opportunità di carriera e formazione a Verona

ATV è alla ricerca di 70 nuovi conducenti di autobus, aperto a candidati senza esperienza: Un’opportunità unica per conoscere il settore ATV accoglie anche candidati internazionali. Il Comune di Verona sponsorizza un evento informativo: “Contratti di lavoro duraturi, orari adattabili e un salario competitivo, attrattivo per tutte le età”. Per alcuni, la licenza di guida sarà fornita gratuitamente. “ATV necessita di circa 70 nuovi conducenti”, annuncia ufficialmente il Comune di Verona. “Questa carenza di personale, come specificato dal Palazzo Barbieri, potrebbe interrompere alcuni servizi, a discapito dei passeggeri e dell’efficacia del servizio stesso”.

Per promuovere la carriera di conducente e per illustrare gli incentivi offerti da ATV per l’assunzione di nuovi dipendenti, il Comune, attraverso il proprio Servizio politiche del lavoro, organizza un incontro per mettere in contatto potenziali candidati con le opportunità disponibili. L’evento si terrà martedì 13 febbraio dalle 15:00 alle 17:00 presso la sede del Servizio politiche del lavoro, a Verona in via Macello 5.

L’opportunità di ottenere gratuitamente la licenza di guida all’evento “Diventare autista di autobus a Verona – Se non possiedi le licenze necessarie… ATV ha la soluzione!” sono invitati sia giovani che adulti appassionati di guida o con esperienza nel settore dei trasporti, ma anche chi è nuovo al ruolo di autista e desidera intraprendere una professione di rilevanza sociale. Come riportato dal Comune di Verona, i 70 nuovi conducenti saranno selezionati attraverso percorsi formativi e bandi, dettagliati durante l’evento.

Per i giovani sotto i 29 anni e per i beneficiari della Naspi di qualsiasi età, sarà possibile accedere a un contratto di apprendistato professionale che guida gradualmente, attraverso formazione pratica e teorica, alle competenze necessarie per la professione. Per facilitare queste assunzioni, ATV offre vari vantaggi, inclusa la possibilità di ottenere gratuitamente la licenza di guida, il cui costo altrimenti si aggira intorno a migliaia di euro.

Dg Zaninelli: “Contratti di lavoro stabili e orari flessibili” Michele Bertucco, assessore al lavoro, afferma: “Attraverso eventi specifici promossi dal nostro Servizio politiche del lavoro, cerchiamo di soddisfare la domanda di lavoro. La carenza di conducenti professionali è un problema non solo per Verona; mancando i conducenti, non tutte le corse possono essere assicurate. Rispetto al passato, ci sono novità significative, inclusa l’apertura a candidati internazionali. Durante l’evento verranno fornite tutte le informazioni utili, e in caso di numerosa partecipazione, organizzeremo ulteriori incontri”.

Stefano Zaninelli, direttore generale di ATV, interviene: “Gli autobus di ATV effettuano giornalmente 4.800 corse per 180.000 utenti. Assumere nuovo personale è essenziale per mantenere un servizio efficiente su tutto il territorio. La professione di autista di autobus offre un contratto di lavoro stabile, orari flessibili e, grazie al nuovo contratto aziendale, un salario decisamente attrattivo per giovani e meno giovani”.

Opportunità di lavoro anche per candidati internazionali, Deborah Biazzi, coordinatrice del Servizio politiche del lavoro del Comune di Verona, spiega che l’evento sarà dedicato alla presentazione della professione di autista di autobus, ai percorsi formativi per ottenere gratuitamente le licenze professionali, ai vantaggi offerti dall’azienda, oltre che alle numerose opportunità lavorative per chi possiede già le licenze richieste.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione via email all’indirizzo: lavoro@comune.verona.it. I posti sono limitati.

L’incontro fa parte di una serie di eventi organizzati stagionalmente dal Servizio politiche del lavoro, indirizzati a persone interessate alle opportunità lavorative locali e internazionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una settimana di sport e cultura per giovani e famiglie nel cuore di Verona...
Un viaggio dalla sua origine romana a teatro lirico all'aperto, attraverso monumenti storici e piazze...
Verona Tomorrow