Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia sul lavoro a Stallavena, camionista Olandese perde la vita

Incidente mortale in azienda di marmi: un autista muore schiacciato da lastre durante il carico

Un tragico incidente si è verificato oggi, 20 dicembre, nella zona di Stallavena, quando un camionista olandese di 56 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro.

L’incidente è avvenuto in un’azienda specializzata nella lavorazione del marmo, situata in Via Prealpi a Grezzana. Secondo le prime indagini dei carabinieri, coadiuvati dal personale dello Spisal, l’uomo non era un impiegato dell’azienda ma era incaricato di trasportare delle lastre di marmo verso i Paesi Bassi. Durante le operazioni di carico e fissaggio del materiale, un’improvvisa caduta delle lastre ha provocato la morte dell’autista, che è stato schiacciato sotto il peso del marmo.

I tentativi di soccorso, compiuti dai vigili del fuoco e dall’elicottero del servizio di emergenza 118, non sono riusciti a salvare la vita dell’uomo, che è deceduto immediatamente a causa delle ferite riportate.

L’evento ha suscitato profonda costernazione e appelli alla sicurezza sul lavoro. Roberto Toigo, segretario generale della UIL Veneto, e Giuseppe Bozzini, coordinatore della stessa organizzazione a Verona, hanno espresso il loro dolore per l’accaduto, ribadendo l’importanza della sicurezza e della serenità nel mondo del lavoro. “Le tragedie sul lavoro sono inaccettabili e dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che il lavoro sia un ambiente sicuro e protetto”, hanno dichiarato, sottolineando la necessità di prevenire tali incidenti e di assicurare condizioni lavorative sicure.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Un'esperienza gastronomica unica nel cuore di Verona, dove il piacere della compagnia e del cibo...
Il Comune promuove interventi concreti per migliorare la qualità della vita cittadina....
Verona Tomorrow