Verona Tomorrow
Accedi

Natale 2023, picco di consegne per Poste Italiane

Verona si prepara a gestire l'aumento di volume con sostenibilità e innovazione

L’arrivo delle festività natalizie segna un momento cruciale per Poste Italiane, specialmente nell‘aumento significativo delle consegne di pacchi. Questo periodo vede un considerevole aumento del lavoro, con una crescita stimata del 30% nel volume giornaliero delle consegne nella regione di Verona. Per far fronte a questa esigenza, l’organico è stato rafforzato con l’aggiunta di più di 55 nuove risorse.

L’efficacia operativa di Poste Italiane nella zona di Verona è sostenuta da un sistema di distribuzione all’avanguardia. Questo sistema include 27 centri di distribuzione e una flotta di 444 veicoli, di cui 81 sono completamente ecologici, evidenziando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale.

Negli ultimi anni, la consegna dei pacchi è diventata un elemento sempre più fondamentale nel modello di business di Poste Italiane. I dati finanziari dell’ultimo trimestre mostrano un incremento dell’1,9% su base annua nei ricavi derivanti dalla corrispondenza e dalla consegna dei pacchi. “Questo successo è il risultato di una strategia ben calibrata, che comprende l’aggiustamento delle tariffe postali e un mix di servizi efficace”, ha affermato l’amministratore delegato Matteo Del Fante. “I risultati positivi che abbiamo ottenuto nei primi nove mesi dell’anno ci fanno prevedere un bilancio operativo per il 2023 superiore alle nostre previsioni iniziali.”

Un altro ambito in cui Poste Italiane si distingue è l’investimento nella sostenibilità, che si riflette nel rinnovo della sua flotta di veicoli. Con l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, l’azienda prevede di rinnovare completamente la sua flotta entro il 2024, introducendo 27.800 veicoli a basso impatto ambientale. Ad oggi, la flotta è composta da circa 25.200 veicoli a basse emissioni, inclusi circa 5.300 modelli elettrici, un traguardo che sottolinea l’attenzione dell’azienda verso un impatto ambientale ridotto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Freschezza a domicilio con il nuovo servizio di Poste Italiane...
Gli investimenti in protezione e tecnologia hanno messo in crisi i tentativi di criminalità nell'intero...
Verona Tomorrow