Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Riapertura anticipata della Strada Gardesana dopo il crollo di un masso

Il traffico lungo la Gardesana è stato ripristinato con limitazioni dopo la caduta di un masso nella serata di lunedì

Inaspettatamente, il tratto della strada Gardesana è stato parzialmente riaperto nel pomeriggio del 23 aprile, attivando la circolazione a senso unico alternato. Questa decisione segue l’incidente verificatosi la sera precedente, quando un masso di notevoli dimensioni si è staccato nella zona di Tempesta, interrompendo la viabilità tra Malcesine e Nago-Torbole. Nonostante le previsioni iniziali indicassero una possibile chiusura per l’intera giornata, le rapide operazioni di rimozione effettuate nella mattinata hanno consentito di alleviare le restrizioni al traffico, che ora è regolato da semafori.

Il crollo, avvenuto intorno alle 23:00, ha visto un masso di oltre due metri cubi precipitare sulla carreggiata, fortunatamente senza coinvolgere passanti o veicoli. La Provincia Autonoma di Trento ha prontamente organizzato le operazioni di sgombero, smantellando il masso e rimuovendolo dalla strada.

La riapertura del tratto è stata effettuata intorno alle 14:30 del giorno seguente. Si prevede che i lavori di consolidamento della scarpata da cui il masso si è distaccato continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza della zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio ha danneggiato una villetta a schiera in via Valle, a Dossobuono di...
Un'intensificazione delle operazioni di monitoraggio per garantire la sicurezza stradale urbana...
Autorità locali collaborano per eliminare un ostacolo pericoloso dalle acque di Gardone Riviera, garantendo la...

Altre notizie

Verona Tomorrow